Etichette

Mostra di più

Il Presidente della Repubblica Sarkissian riceve la signora Rima Demirchyan per la festa della Donna






Oggi 9 marzo 2020 il Presidente della Repubblica d'Armenia Armen Sargsyan ha ricevuto la vedova dell'eroe nazionale dell'Armenia Karen Demirchyan e direttrice della Fondazione di Beneficenza Karen Demirchyan, signora Rima Demirchyan, accogliendola davanti sin dall'ascensore della propria residenza con uno splendido mazzo di fiori.


Il Presidente della Repubblica d'Armenia si è congratulato con la signora Demirchyan in occasione della Festa della Donna e ha le formulato i migliori auspici per la sua salute e per tutte le attività personali e pubbliche che la vedono sempre impegnata.
Il Presidente Sarkissian e la signora Demirchyan hanno avuto una calorosa conversazione, ricordando il passato e riflettendo sul futuro, ricordando episodi legati della  santa memoria  di Karen Demirchyan. Il Presidente ha elogiato l'attività politica di statista di Karen Demirchyan e ha osservato che il suo nome è scolpito a chiare lettere nel libro della memoria del nostro popolo.
La signora Demirchyan ha comunicato al Presidente che il Museo di Karen Demirchyan (da noi citato in passato cfr. Karen Demirchyan: un museo a Yerevan ne ricorda la figura politica e le gesta) sta preparando un volume a lui dedicato, in cui saranno pubblicati materiali su Karen Demirchyan, fotografie, sue lettere, ricordi di lui. Ha chiesto il ufficialmente il Patronato del Presidente della Repubblica alla pubblicazione del libro, e che il Presidente Sarkissian ha accettato volentieri di concederlo.
Durante la conversazione, inoltre, il Presidente ha offerto alla Signora un the, alla maniera armena con frutta e dolci, servendo egli stesso la sua ospite.


Il Presidente Sarkissian e la signora Demirchyan hanno, inoltre, discusso delle attività e dei progetti della Karen Demirchyan Charitable Foundation.
Ringraziamo come sempre l'ufficio stampa del Presidente della Repubblica da cui attingiamo le fotografie e il video.
Personalmente ricordo sempre con grande affetto la Signora Rima Demirchyan che nell'estate 2019 mi ha fatto dono di una indimenticabile intervista, ottenuta attraverso i buoni uffici della nipote della avv. Karine Demirchyan (cfr. Per ARARATNEWS.AM Olya Shahinyan intervista Karine Demirchyan, nipote di Karen Demirchyan) cui ha fatto da traduttrice la prof.ssa Arevik Grigoryan che riporto qui sotto: 

Commenti

Post più popolari