Etichette

Mostra di più

Nel Nord Italia Quarantena e a sud sventola Հայկական դրոշ (la bandiera armena)


L'Ambasciata della Repubblica di Armenia in Italia ha emesso il seguente nel primo pomeriggio di oggi 24 febbraio il seguente comunicato: 



Nel testo si esortano i cittadini armeni che attualmente soggiornano in Italia e desiderano viaggiare in Italia a contattare l'Ambasciata della Repubblica di Armenia in Italia, condividendo le loro informazioni di contatto in Italia e il periodo di permanenza. I cittadini della Repubblica di Armenia in Italia sono - inoltre - invitati a evitare di visitare le zone di quarantena di Codogno, Castiglione d'Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano in Lombardia e Vo' Euganeo nel Veneto e più in generalmente le aree affollate nella parte settentrionale d'Italia.


L'Ambasciata consiglia: 
di seguire le istruzioni del Ministero della Salute della Repubblica di Armenia e delle autorità competenti italiane. Il governo italiano ha sviluppato i seguenti suggerimenti per combattere un nuovo tipo di coronavirus:
• Lavarsi spesso le mani 
• Evitare di stare nelle vicinanze con persone  manifeste patologie respiratorie acute (tosse, raffreddore, febbre)
• Non assumere farmaci antivirali o antibiotici senza prescrizione medica 
• Utilizzare una maschera solo per il sospetto di avere un'infezione o in caso di cura di una persona infetta
Informazioni ufficiali costantemente aggiornate possono essere ottenute dal sito ufficiale della Protezione civile italiana: http://www.protezionecivile.gov.it/home
I dettagli di contatto dell'Ambasciata sono:Via XX Settembre 98/E Roma,
Tel. 06 3296638E-mail: info@ambasciataarmena.it



Nelle stesse ore a Sud, nella città di Bari, definita ieri da Papa Francesco "Capitale dell'Ecumenismo" anche durante la Santa Messa seguita sul posto da circa 40 mila persone sventolava la bandiera armena. L'aveva innalzata sulle transenne una rappresentanza della locale comunità Armena riunita nell'Associazione Armeni Apulia. Come dimostrano alcune immagini anche riprese dalle principali emittenti televisive presenti sul posto si trovavano M. Siranusc Quaranta, Tito Quaranta e il cittadino della Repubblica di Armenia Carlo Coppola. Con l'incontro con il Santo Padre si è concluso il meeting "Mediterraneo Frontiera di Pace" che ha visto riuniti a Bari 60 fra Patriarchi, Cardinali e Vescovi in rappresentanza delle nazioni del mediterraneo. Tra essi erano Presenti il Patriarca Armeno Cattolico S. B. Krikor Bedros XX Ghabroyan e l'Arcieparca di Aleppo degli Armeni Cattolici S.E. Boutros Marayati (confronta) anche:


Commenti