Gli Armeni di Puglia salutano il Patriarca Armeno Cattolico e l'Arcieparca di Aleppo giunti oggi a Bari
Gli Armeni di Puglia raccolti nell'Associazione Armeni Apulia danno il benvenuto al Patriarca degli Armeni Cattolici Sua Beatitudine Krikor Bedros XX Ghabroyan, e a S. E. R mons. Boutros Marayati Arcieparca di Aleppo degli Armeni giunti questa mattina a Bari per prendere parte all'incontro sinodale "Mediterraneo di Pace" che inizierà i lavori questo pomeriggio presso il Castello Normanno-Svevo di Bari.
Per chi volesse incontrare e salutare personalmente i due alti prelati armeni potrà farlo nel pomeriggio di venerdì 21 febbraio.
Entrambi hanno, infatti, accettato di partecipare alla vita dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto per un momento di preghiera nelle singole parrocchie. Si tratta dunque di un incontro con la comunità locale: celebrazione eucaristica, esperienze, dialogo.
Krikor Bedros XX Ghabroyan |
Da programma S. B. Il Patriarca Krikor Bedros XX Ghabroyan sarà presso la Parrocchia di Santa Maria del Monte Carmelo in via Napoli angolo via Brigata Regina a Bari.
S. E. R. mons. Boutros Marayati Arcieparca di Aleppo degli Armeni |
S. E. R mons. Boutros Marayati Arcieparca di Aleppo degli Armeni sarà, invece, presso la Parrocchia di San Nicola di Toritto.
Commenti