L'Ambasciatore Alfonso Di Riso ha incontrato il Presidente della Commissione delle Entrate dello Repubblica d'Armenia Rustam Badasyan
Il Presidente della Commissione delle Entrate dello Repubblica d'Armenia, già ministro della Giustizia, Rustam Badasyan ha ricevuto l'Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica Italiana presso la Repubblica di Armenia S. E. Alfonso Di Riso. Durante l'incontro sono stati discussi i temi della cooperazione tra Armenia e Italia nel campo dell'amministrazione fiscale e doganale.
Il Presidente della Commissione delle entrate della Repubblica d'Armenia ha osservato che il quadro giuridico esistente tra i due paesi nelle sfere dell'amministrazione fiscale e doganale consente la cooperazione sia a livello bilaterale che nell'ambito di altre organizzazioni internazionali.
Rustam Badasyan ha valutato positivamente l'attuazione del programma "Ispettori fiscali senza frontiere" attuato dall'iniziativa congiunta OCSE-IDP, nell'ambito della cooperazione tra l'Agenzia delle Entrate e l'Agenzia delle Entrate. Il programma ha offerto alla parte armena l'opportunità di trasferire conoscenze e competenze relative alla verifica fiscale.
Le parti hanno espresso la disponibilità a intraprendere azioni attive per espandere ulteriormente la cooperazione tra le autorità fiscali e doganali dei due paesi.
Commenti