Etichette

Mostra di più

L'Ambasciatore Alfonso Di Riso nuovo Capo della Missione Italiana a Jerevan

L'Ambasciatore Alfonso Di Riso Capo dell’Unità per le Relazioni sindacali e l’innovazione della Dir. Gen. Risorse e Innovazione dal 1° settembre 2017 è il nuovo ambasciatore della Repubblica Italiana in Armenia. 

Sua Eccellenza l'Ambasciatore Alfonso Di Riso nolano, e avellinese di origine, classe 1965, figlio di uno stimato docente di Latino e Greco, si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli e successivamente presso Istituto Universitario Orientale di Napoli in Scienze. È entrato in carriera diplomatica nel 1997, lavorando al Contenzioso diplomatico, Trattati e Affari legislativi, di cui è stato capo della segreteria dal gennaio 2000. All'estero, ha lavorato dapprima all'Ufficio commerciale dell'Ambasciata d'Italia a Kuala Lumpur, quindi, dal 2003, è primo segretario a Teheran. Rientra a Roma nel 2007, alla direzione generale del Personale, dove resta fino al 2009, data della sua assegnazione ad Algeri in qualità di capo missione aggiunto. È stato incaricato d’Affari con Lettere ad Abidjan ed accreditato, con credenziali di Ambasciatore, anche a Niamey (Niger), a Ouagadougou (Burkina Faso), a Monrovia (Liberia) e a Freetown (Sierra Leone). Confermato ad Abidjan quale Ambasciatore ed accreditato, con credenziali di Ambasciatore nei suddetti paesi nel 2015. Ha cessato l’accreditamento in Niger il 27 febbraio 2017 a seguito dell’istituzione dell’Ambasciata a Niamey.

Il Centro Studi Hrand Nazariantz di Bari formula a S. E. Alfonso Di Riso i migliori auguri di buon lavoro per una proficua missione e ringrazia l'S.E. Ambasciatore Vincenzo Del Monaco, suo predecessore per tutte le bellissime iniziative e le occasioni di confronto bilaterale che ha promosso con entusiasmo e competenza  nel biennio 2018-2020.

Commenti

Post più popolari