Regione al crocevia di trasporti e comunicazioni energetiche: terza discussione alla conferenza degli Ambasciatori Armeni 2019
Si è tenuta ieri pomeriggio presso il Ministero degli Esteri della Repubblica di Armenia discussione dal tema "Regione al crocevia di trasporti e comunicazioni energetiche". L'incontro ha fatto parte degli appuntamenti previsti all'interno della Conferenza annuale degli Ambasciatori della Repubblica di Armenia 2019.
Sono stati relatori:
- Tigran Avinyan, Vice Primo Ministro della Repubblica di Armenia
- Suren Papikyan, Ministro dell'Amministrazione e delle Infrastrutture territoriali della Repubblica di Armenia
- Artashes Tumanyan, Ambasciatore della Repubblica di Armenia presso la Repubblica islamica dell'Iran
- Sergey Minasyan, Ambasciatore della Repubblica di Armenia in Romania
- Mnatsakan Safaryan, Capo del Dipartimento per i Paesi del Nord-Est asiatico, Dipartimento dell'Asia e del Pacifico, Ministero degli Affari esteri della Repubblica di Armenia.
L'incontro è stato moderato dal Vice Ministro degli Esteri Grigor Hovhannisyan che abbiamo avuto il piacere di incontrare all'inaugurazione della mostra "Visioni a colori di Roma Antica" tenutasi lo scorso 9 agosto 2019. Il viceministro Grigor Hovhannisyan, in tale occasione si era mostrato assai affabile, arguto e di spirito.
Durante la discussione, i partecipanti si sono confrontati sulle opportunità che l'Armenia sta affrontando al crocevia delle comunicazioni regionali in materia di energia e trasporti, nonché sulle prospettive ed esperienze di cooperazione allo sviluppo economico in Armenia.
Commenti