Il prof. Ashot H. Grigoryan ha ricevuto l'onorificenza del Presidente della Repubblica di Armenia
il prof. Ashot Grigoryan riceve un attestato di merito per il suo Khachkar dall'allora Sindaco di Bari Michele Emiliano (oggi Presidente della Regione Puglia) Bari 15 gennaio 2013 |
In data 27 maggio 2019 il Presidente della Repubblica di Armenia Armen Sarkissian ha concesso una serie di titoli di merito, ai sensi dell'articolo 136 della Costituzione, nonché dell'articolo 5.3, paragrafo 1, della legge sui premi, le menzioni di merito e dei titoli onorifici della Repubblica di Armenia.
il Khachkar di Bari disegnato e scolpito dal prof. Ashot H. Grigoyan |
Tra coloro che sono stati insigniti dell'alto riconoscimento vi è il prof. Ashot H. Grigoryan, fraterno amico della comunità Armena della Puglia e autore del Kachkar presente sul lungomare di Bari.
Il prof. Ashot H. Grigoryan è Segretario scientifico ed ex direttore del National Museum-Institute of Architecture after Alexander Tamanyan, dottore in architettura, professore universitario. Ricordiamo che alcune settimane fa Ashot è stato insignito del presitigioso Premio Momik, medaglia d'Oro concessa dal presidente dell'Urban Development Committee of the Republic of Armenia.
da sinistra il console Boris Sahakyan, Rupen Timurian, Ashot H. Grigoryan, e Paolo Ara Zaryan posano sotto il busto a Renato Dell'Andro nella Sala Consiliare del Comune di Bari |
all'amico Ashot H. Grigoryan
le nostre più fervide congratulazioni
Commenti