Etichette

Mostra di più

Dario Rupen Timurian ospite del famoso canale radiofonico italiano Bari Canale 100




Ieri mattina, 01 ottobre 2018Dario Rupen Timurian, imprenditore barese di origine armena e figlio del Decano della Comunità Armena di Bari Rupen Timurian, è stato ospite presso gli studi radiofonici della famosa emittente radiofonica barese Bari Canale 100. 

Dario Rupen Timurian ha parlato del suo popolo d'origine, del Genocidio Armeno, della storia armena di Bari nel Novecento ed ha anche illustrato, con grande competenza e affabilità, le prospettive per il futuro e le possibilità di partnership fra Italia e Armenia.
Nel corso dell'intervista il giovane imprenditore ha dimostrato ampia padronanza della materia trattata e suscitato in molti radioascoltatori la curiosità verso l'amata Terra di Haik, da lui visitata a metà degli anni Novanta, in occasione della festività estiva del Vartavar.

Durante la disquisizione radiofonica Timurian ha, inoltre, ricordato la figura del poeta Hrand Nazariantz, un innamorato, un appassionato del genere umano. Ha fatto menzione della triste vicenda del mancato Premio Nobel e delle grandi imprese realizzate dal poeta anche in ambito civile, per la città di Bari e per tutto il popolo armeno. Prima fra queste iniziative fu la fondazione del villaggio Nor Arax, luogo di ristoro per i profughi armeni scampati al Genocidio.

Commenti