Il Primo Segretario dell'Ambasciata d'Armenia in Italia Vahe Arakelyan ha terminato oggi la sua Missione
Settembre 2023 con Vahe Arakelyan e S.E. l'Ambasciatore Tsovinar Hambardzumyan davanti al teatro comunale di Atri (in Abruzzo) |
Իտալիայում ՀՀ դեսպանության առաջին քարտուղար Վահե Առաքելյանն այսօր ավարտեց իր առաքելությունը: Կառլո Կոպպոլայի հոդված.
Il Centro Studi Hrand Nazariantz di Bari ha appreso questa mattina la notizia del termine della missione del diplomatico Armeno Vahe Arakelyan in servizio in qualità di Primo Segretario presso l'Ambasciata della Repubblica di Armenia in Italia dal 14 febbraio 2021.
Dal 1° febbraio 2024 il signor Arakelyan tornerà in servizio presso la sede centrale del Ministero degli Esteri della Repubblica d'Armenia a Yerevan. Ricordiamo che nella sua precedente missione Vahe Arakelyan aveva ricoperto il ruolo di Terzo Segretario dell'Ambasciata Armena a Tallin.
Salutiamo il signor Arakelyan che confidiamo di ritrovare presto in Patria e lo ringraziamo per il suo servizio svolto.
Siamo certi che egli avrà una luminosa e brillante carriera supportata dal suo garbo e dalla sua eleganza personale, doti che sono insite in una visione nobile della diplomazia a cui la grande letteratura ci ha abituato.
L'Arte della Diplomazia è per noi, infatti, l'Arte Massima, necessità di competenze non solo specifiche della propria epistemologia ma comprende in sé tutte le prerogative delle Arti Meccaniche e delle Arti Liberali, sia del Trivio che del Quadrivio, e Vahe Arakelyan è degno interprete di questa Arte.
Commenti