Etichette

Mostra di più

Massimiliano Floriani è il nuovo Console Onorario d'Italia a Gyumri






Մասսիմիլիանո Ֆլորիանի Գյումրիում Իտալիայի նոր պատվավոր հյուպատոսն է: Բարի մաղթանքներով՝ Բարիի «Հրանդ Նազարյանց» ուսումնական կենտրոնից: Կարլո Կոպպոլայի հոդված.

Decreto-Massimiliano-Floriani


Con decreto ministeriale n. 5113/746/BIS del 17.11.2023 Massimiliano Floriani è stato nominato Console Onorario d'Italia in Gjumri.
Il 4 dicembre 2023, il Console Onorario, ha assunto formalmente servizio a seguito della prestazione di giuramento alla presenza dell'Ambasciatore della Repubblica Italiana in Armenia S.E. Alfonso Di Riso.
Come molti ricorderanno nel mese di novembre 2022 il console predecessore, il dott. Antonio Montalto, era cessato dall'incarico al compimento dei 70 anni. Settanta anni quelli del dott. Montalto egregiamente portati con giovinezza e forza di spirito e con profonda eleganza che ne hanno sempre contraddistinto la persona e l'operato.
Il Centro Studi "Hrand Nazariantz" di Bari si congratula con il Console Onorario Massimiliano Floriani per il prestigioso e nobile incarico di Rappresentanza a Lui affidato. Siamo certi che saprà interpretarne le prerogative con la passione, la dedizione e abnegazione che sono doti lampanti e ne costituiscono le caratteristiche peculiari.
All'amico Max, ragazzo dal carattere caparbio e temerario, sempre di nuove sfide, "uomo di fede e di passione" - come avrebbe definito Benedetto Croce - non possiamo che formulare i più calorosi auguri di Buon Lavoro. Ne ricordiamo alcuni versi che egli volle affidarci per la pubblicazione su questo. La riflessione poetica ha come titolo "Il Cammino del Caucaso" ed è possibile leggerla a questo link:

Per chi volesse contattare il Consolato Onorario italiano a Gyumri ne indichiamo i dati essenziali:

Nalbandyan St. n. 8
Gyumri, Armenia

+374 95 091282



Commenti