A Perugia il 12 maggio si presentano i libri di Arthur Alexanian
Il prossimo 12 maggio a Perugia alle ore 18,00 presso la Biblioteca "San Matteo degli Armeni" (via Monteripido) saranno presentati i due romanzi di Arthur Alexanian, rispettivamente "Il bambino e i venti d'Armenia" e "Il Calice frantumato".
Con questa presentazione dopo un po' di tempo gli Armeni tornano in uno dei luoghi più significativi per la presenza armena in Italia.
Inaugurata nel luglio del 2012 dopo un lungo restauro, la Biblioteca comunale San Matteo degli Armeni sorge appena fuori le mura medievali della città di Perugia, all’interno del complesso monumentale di San Matteo degli Armeni risalente al 1273.
La chiesa di San Matteo degli Armeni è attualmente amministrata dalla comunità ortodossa russa, mentre la biblioteca comunale ad esso adiacente possiede un patrimonio librario specializzato sui temi della pace, della nonviolenza, dei diritti umani, del dialogo interculturale e interreligioso e del commercio equo e solidale.
Ospita la biblioteca del filosofo perugino Aldo Capitini, il Centro di documentazione 'Elisabetta Campus' della Circoscrizione Umbria di Amnesty International e la biblioteca ARPA Umbria di documentazione ambientale.
Commenti