Mons. Karnik Hovsebian e p. Mashdots Zahterian in visita all'ambasciata siriana a Yerevan
Si stanno svolgendo in questi in questi giorni le visite di cordoglio delle più eminenti personalità della Repubblica di Armenia all'Ambasciata della Repubblica Araba siriana a Yerevan.
Questa mattina mons. Karnik Hovsebian e padre Mashdots Zahterian della Chiesa cattolica armena in Armenia hanno fatto visita all'ambasciata della Repubblica Araba di Siria nella sede diplomatica di Marshal Baghramyan Avenue a Yerevan.
Nell'occasione i reverendi padri sono stati ricevuti da S. E. Nora Arissian, ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica Araba di Siria in Armenia e dal suo staff e hanno firmato il libro delle condoglianze per le vittime del terremoto che ha colpito la Siria il 6 febbraio scorso.
I due sacerdoti, rispettivamente nativi di Damasco e di Beirut, da anni sono molto attivi nell'organizzazione della Chiesa Armena Cattolica in Armenia e nel supporto socio-culturale ed educativo nei luoghi in cui le comunità armeno cattoliche sono più presenti ovvero nel quartiere di Kanaker-Zeytun di Yerevan, nella cittadina di Panik e a Gyumri dove ha sede anche la cattedrale armeno cattolica dell'Armenia.
Commenti