Labels

Nostri Eroi95 Comunità Armena della Puglia81 Letteratura Armena di ogni tempo!81 Memorie dal Genocidio80 (Nagorno Karabakh) Artsakh79 Armenian Music73 Arte Armena72 International Web Post64 Storia dell'Armenia62 Cinema e Teatro61 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore60 poesia Armena60 Veni Sancte Spiritus59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 BariConnessa28 Notizie dal Vietnam26 In Città Giovinazzo25 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 poesie di Hrand Nazariantz23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Gli Armeni nella letteratura italiana22 Kegham Boloyan docet22 Giornali e Giornalismo21 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia18 La Fiaccola17 Note dalla Grecia17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Comunità Armena Toscana16 Letteratura e Politica16 Musica è...16 Sport in Armenia14 Armeni in America13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Storia10 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Personalità8 Salute e Sanità in Armenia8 Suor Maria Raffaela Coppola8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Giustizia in Armenia7 Mosca: La terza Roma7 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Arte4 San Nicola santo ecumenico4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 Personalità Armene3 Poesia3 Sport3 Armeni1 Cinema1 Economia e Finanza1 La Finestra di Max Floriani1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Musica1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Overseas News1 Pensieri di una teologa armena1 Scuola ed educazione1 TV1 Teatro1 Tra Scienza e Mistero1 Turchi e Turchia1 i Nodi al pettine1
Show more

Il Ministero della difesa turco Hulusi Akar onorato con medaglia per la cooperazione a Baku



Hulusi Akar in una immagine tratta da Wikipedia (2019)



Ieri 4 ottobre 2022 ministro della Difesa turco, il settantenne ex capo di stato maggiore, Hulusi Akar è stato per l'Azerbaijan, dove ha incontrato il ministro della Difesa azero Zakir Hasanov.
Secondo il messaggio pubblicato sul sito web del Ministero della Difesa azero, il capo di stato maggiore delle forze armate, generale dell'esercito Yasar Güler, nonché i comandanti delle forze di terra, aeree e navali della Turchia sono partiti per l'Azerbaijan con Akar.
Akar ha avuto un incontro privato con Hasanov, dopodiché l'incontro è continuato esteso anche alle rispettive delegazioni.
Akar ha osservato che la cooperazione tra i due paesi continua ai massimi livelli all'insegna del motto "Una nazione, due stati".
"L'Armenia dovrebbe rinunciare alle sue provocazioni. Nel quadro dell'accordo raggiunto con l'Azerbaijan, dovrebbe concentrarsi sui negoziati di pace e sulla cooperazione e stringere la mano tesa della pace", ha affermato il ministro della Difesa turco.
L'intera vicenda appare come una provocazione perpetrata gestita dagli autocrati presidenti dei reciproci stati. Infatti durante l'incontro la parte azera ha onorato Hulusi Akar per il suo sostegno all'Azerbaijan con una medaglia per la cooperazione nel campo dell'industria della difesa dell'Azerbaijan.
Akar è stato accolto con una cerimonia militare presso il Ministero della Difesa nell'ambito della sua visita ufficiale nella capitale dell'Azerbaigian, Baku, e ha ricevuto la "Medaglia della cooperazione nel campo dell'industria della difesa dell'Azerbaijan" dal ministro della Difesa Madat Guliyev a nome del presidente Ilham Aliyev.
Il capo della difesa turco ha affermato che Turchia e l'Azerbaijan stanno lavorando insieme per il futuro, la sicurezza e il benessere della "nobile nazione turca".
Ha affermato che esiste un'intensa cooperazione nei settori dell'istruzione militare e dell'industria della difesa tra i paesi e ha sottolineato che l'unità e la solidarietà tra i due paesi costituiranno un esempio per l'intero mondo turco.
Guliyev ha detto "L'Azerbaijan è la tua seconda patria" esprimendo gratitudine ad Akar per aver sostenuto l'esercito dell'Azerbaijan.