Proseguono i lavori per la riconversione della Piramide di Tirana in TUMO Center
Il sindaco di Tirana Erion Veliaj, insieme al capo della Albanian American Development Foundation (AADF) Michael Granoff e all'ambasciatore degli Stati Uniti in Albania S.E. Yuri Kim, hanno visitato giovedì scorso la il cantiere della cosiddetta Piramide di Tirana e la sua trasformazione in TUMO center.
Il sindaco Veliaj ha dichiarato che la trasformazione della Piramide, finanziata dall'AADF, sarà completata entro la primavera del 2023. “Abbiamo ereditato un edificio che celebrava il passato e l'ex dittatore comunista, ora questo edificio ritorna alla in città, soprattutto ai giovani. Il centro TUMO è una storia di successo; purtroppo non possiamo accogliere tutti i bambini che chiedono di aderirvi, a causa delle crescenti richieste. Al momento, vogliamo aumentare enormemente la partecipazione a TUMO e credo che la Piramide ci aiuterà ad avere più di 1.000-2.500 studenti". Secondo il sindaco di Tirana il 70-80% dei lavori di costruzione è terminato.
Il capo dell'AADF Granoff ha affermato che la trasformazione della Piramide di Tirana può implementare la crescita delle giovani generazioni albanesi nel settore IT e che l'intero indotto aiuterà la trasformazione digitale dell'Albania: "Credo che il nostro successo in questo progetto darà speranza alle persone che potranno prendere coscienza dei possibili cambiamenti e dei progressi del paese".
Commenti