Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

L'ambasciatore Hambardzumyan ha presentato le sue credenziali al presidente della Repubblica maltese George Vella




L'Ambasciatore della Repubblica di Armenia, Sua Eccellenza Tsovinar Hambardzumyan, ha presentato le sue Lettere Credenziali al Presidente George Vella al Sant'Anton Palace, ad Attard.
Il presidente Vella ha osservato che esiste un ampio potenziale nelle relazioni tra i due paesi e ha espresso la sua speranza per i risultati positivi delle iniziative congiunte già in atto e per quelle future. Il Presidente maltese, inoltre, fatto riferimento al Memorandum d'intesa sulla realizzazione di consultazioni politiche firmato nel febbraio 2019, indicandolo come un passo molto importante in questa direzione. Aree tangibili di cooperazione potrebbero includere cultura, commercio, turismo e istruzione terziaria attraverso l'Università di Malta e l'Accademia mediterranea per gli studi diplomatici.


Per quanto riguarda il conflitto del Nagorno-Karabakh, il Presidente Vella ha accolto con favore la notizia dell'accordo di cessate il fuoco raggiunto nel novembre 2020. Ha espresso sostegno al lavoro dei copresidenti del Gruppo OSCE di Minsk per garantire uno sviluppo pacifico della regione del Caucaso meridionale, insieme al ruolo dell'UE nel riunire entrambe le parti per aumentare la possibilità di raggiungere un accordo di pace sostenibile. Il presidente Vella ha anche fatto riferimento all'impegno di Malta nei confronti dell'Iniziativa del partenariato orientale (EaP) dell'UE, aggiungendo che le riforme politiche, economiche e sociali rimangono la pietra angolare del partenariato orientale a vantaggio dell'Armenia e dei suoi cittadini.
L'Ambasciatore Hambardzumyan ha espresso l'apprezzamento dell'Armenia per il sostegno di Malta a relazioni più strette con l'Unione europea. Ha anche aggiunto che il modello di cooperazione tra le due nazioni nelle sedi multilaterali è molto apprezzato dall'Armenia. Durante il suo mandato come Ambasciatore a Malta, S.E. Tsovinar Hambardzumyan esaminerà da vicino le opportunità per aumentare gli scambi di natura commerciale e di investimento. Ha anche aggiunto che il turismo si presenta come un'area molto promettente per gli scambi tra i due paesi.
A S. E. l'Ambasciatore Tsovinar Hambardzumyan inviamo fervide congratulazioni a nome del Centro Studi "Hrand Nazariantz" di Bari e dell'Associazione Armeni Apulia.

Commenti