Etichette

Mostra di più

Il vice Ministro Paruyr Hovhannisyan incontra delegazione guidata da Giulio Centemero



Il 18 maggio 2022 il Vice Ministro degli Esteri della Repubblica d'Armenia, Paruyr Hovhannisyan, ha ricevuto la delegazione guidata da Gulio Centemero, Capo del Dipartimento Relazioni Bilaterali Italia-Armenia nell'Unione Interparlamentare.
Accogliendo gli ospiti in Armenia, il Vice Ministro li ha ringraziati per il loro contributo allo sviluppo di 30 anni di relazioni tra Armenia e Italia.
Le parti hanno espresso soddisfazione per l'attuale livello di dialogo parlamentare tra i due paesi. Sottolineando il ruolo dei legislatori nello sviluppo delle relazioni interstatali, gli interlocutori hanno evidenziato l'importanza di approfondire e rafforzare ulteriormente le relazioni tra Armenia e Italia.
Durante l'incontro, le parti si sono scambiate opinioni sulle misure adottate per stabilire la sicurezza e la pace nella regione del Caucaso meridionale. 


La parte armena ha presentato la situazione nella regione e la posizione dell'Armenia sui processi volti a stabilire la pace e la stabilità. In tale contesto, ha detto il Vice Ministro degli Esteri della Repubblica di Armenia, l'Armenia si è potuta avvalere della riaffermazione del sostegno a livello parlamentare per l'unica misura relativa alla risoluzione del conflitto del Nagorno Karabakh, della copresidenza del Gruppo OSCE di Minsk, nonché degli sforzi volti a mitigare le conseguenze umanitarie dei 44 giorni di guerra.
Della delegazione italiana fanno parte, inoltre il Sen. Alberto Airola, on. Andrea Casu, on. Alvise Maniero, della delegazione armena l'on. Maria Karapetyan che il Gruppo di Amicizia Armenia-Italia del Parlamento Armeno. 
All'incontro ha partecipato l'ambasciatore Alfonso Di Riso da parte italiana e Kristina Mehrabekyan da parte armena. 
Il servizio di traduzione è stato fornito dal dott. Aram Mkryan e dal prof. Vahe Gevorgyan.



Commenti

Post più popolari