Etichette

Mostra di più

14 maggio a Lecce: Un progetto per l'Artsakh



Una Voce nel silenzio è una onlus che aiuta le Comunità che nel mondo soffrono a causa di guerre e persecuzioni religiose. Le iniziative di Una Voce nel silenzio si svolgono in Palestina a Betlemme, in Siria, in Kosovo e in Artsakh. Ovunque aiutano alla ricostruzione di scuole, chiese e centri sportivi per permettere alla gioventù di ricominciare a studiare e a vivere normalmente dopo gli orrori che hanno visto durante la guerra che li ha colpiti. Ogni anno i volontari di Una Voce nel silenzio si recano in questi territori a portare aiuti e a parlare con le persone perché ritengono fondamentale “adottare” un luogo, la sua gente e continuare nei progetti di ricostruzione finché ce ne sarà bisogno.
Ultima nazione in ordine di tempo dove svolgono la loro missione è l'Armenia. Una Voce nel silenzio è andata ad Amaras in Artsakh, uno dei luoghi maggiormente colpiti dalla guerra del Nagorno Karabakh. Lì, oggi, tantissimi bambini non possono andare a scuola e, quindi, non avranno futuro se non si interverrà il prima possibile. Per questo Una Voce nel silenzio ha deciso di aiutare la popolazione e la Chiesa armena a costruire un centro educativo di arti e mestieri legati alla tradizione armena.
"Questo spazio consentirà a tantissimi giovani del luogo di imparare una professione, che permetterà loro di lavorare e gli consentirà di rimanere in Artsakh e di continuare a far vivere la tradizione armena. Inoltre in questo luogo si realizzeranno dei prodotti che poi verranno venduti in tutto il mondo e questo servirà a mantenere le spese fisse e a pagare il corso agli studenti."



Il prossimo 14 maggio 2022 alle ore 18,00, per portare all'attenzione dei pugliesi le iniziative di "Una voce nel silenzio" per l'Armenia, partirà da Lecce la prima tappa di una serie di incontri dedicati a "Un Progetto per l'Artsakh".
Presso il Museo Archeologico Faggiano, in via Ascanio Grandi, a due passi da porta S. Biagio (santo armeno) Flavio De Marco, Raffaele Martina, Antonio Cardigliano, Carlo Coppola, Siranusc Quaranta, parleranno di Artsakh, dialogando con Stefano Pavesi presidente onorario di "Una voce nel silenzio", collegato da Milano.
L'evento si svolge in collaborazione tra "Una voce nel Silenzio", "Museo Archeologico Faggiano" e "Centro Studi Mario De Marco".



Commenti

Post più popolari