Etichette

Mostra di più

Artiste ucraine all'Anche Cinema di Bari il 4 aprile: tra loro Haiane Arutunian di origine armena




Lunedì 4 aprile alle 20.30 al Teatro AncheCinema il Maestro Alberto Veronesi organizza a Bari, con l’Edicola del Sud, il Teatro AncheCinema, Amopuglia Onlus e il Maestro Nino Lepore, un concerto per sostenere gli artisti del Teatro dell’Opera di Odessaa cui parteciperanno tre soliste del Teatro ucraino: un soprano HAIANE ARUTIUNIAN di chiara origine armena, un mezzosoprano OLHA KREPS e una prima ballerina KATERINA BURDIK.
“Ho voluto rispondere all’appello che mi ha lanciato il direttore del Teatro di Odessa Igor Chernetsky: fare uscire da Odessa più artisti possibili, prima che gli accerchiamenti e le bombe possano replicare quanto fatto a Mariupol. Sono felice di essere riuscito a portare qui a Milano tre soliste del Teatro, un soprano, un mezzosoprano e una prima ballerina.” racconta il Maestro Veronesi, direttore d’orchestra di fama internazionale e da sempre impegnato politicamente.
“Una guerra non solo spaventosa e tragica ma assolutamente inutile per gli interessi di chiunque. Sono grato all’Edicola del Sud, a AmoPuglia e a quanti vorranno sostenere e testimoniare per concorrere a salvare e mettere al sicuro altri valenti artisti ucraini, purtroppo ancora in Ucraina.”
La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Presso il Teatro AncheCinema sarà possibile visitare gratuitamente anche la mostra “BORN TO DRAW NOT TO KILL” - bozzetti per murales 2022 di Antonio Iandolo. Grazie al sostegno di Amopuglia Onlus si raccoglieranno fondi in favore dei solisti del Teatro Nazionale di Odessa in fuga dai bombardamenti.
L'evento farà tappa all'Anche Cinema di Bari dopo essere stato presentato in altre città italiane tra cui Palermo, Napoli, Milano.


Commenti

Post più popolari