Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

L'Armenia ha un nuovo ambasciatore in Albania nella persona di Tigran Mkrtchyan



Ieri 17 marzo 2022 il Presidente della Repubblica d'Armenia Vahagn Khachaturyan su proposta del Presidente del Consiglio, ai sensi dell'articolo 132, parte 1, comma 2 della Costituzione, nonché dell'articolo 14, parte 1 della legge sul servizio diplomatico ha nominato Tigran Mkrtchyan, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica di Armenia presso la Repubblica di Grecia, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica di Armenia presso la Repubblica di Albania (residenza ad Atene).
L'ambasciatore Tigran Mkrtchyan da molti anni è tra i protagonisti del più noti dell'intero sistema della diplomazia armena. Noto per le numerose iniziative di contrasto alla disinformazione azera in varie parti d'Europa, prima nelle repubbliche baltiche ora in Grecia, l'ambasciatore è anche Mkrtchyan uno dei più accreditati studiosi delle problematiche del Caucaso Meridionale. Particolarmente nota la sua monografia "NATO and the South Caucasus". In quest'opera prende in esame le politiche passate e presenti delle relazioni Caucaso meridionale-NATO e NATO-Caucaso meridionale (che coprono il periodo tra gli anni '90 e il 2004). Il lavoro tenta di fornire una spiegazione alla cooperazione attiva della Georgia e dell'Azerbaigian con la NATO, analizzando se tale cooperazione sia stata guidata da un orientamento politico più ampio (ad esempio integrazione europea) o se la risoluzione dei conflitti attraverso il sostegno della NATO o degli Stati membri ne sia stato l'impulso principale. Vengono discusse anche le ragioni dei rapporti più cauti dell'Armenia con la NATO. Gli approcci della NATO e degli Stati membri e le prospettive verso la regione sono uno degli argomenti di specifico interesse all'interno della pubblicazione. Le proposizioni teoriche sulla storia e la formazione dell'alleanza vengono applicate durante l'analisi.
A Sua Eccellenza l'Ambasciatore Tigran Mkrtchyan formuliamo i migliori auspici per questo prezioso e brillante incarico che contribuisce alla ripresa attiva dei rapporti tra Armenia e Albania. Ultimo ambasciatore armeno in Albania risultava essere stato Gagik Ghalachyan che concluse il suo mandato nel 2016.



Commenti