Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

Vazgen Manukyan in piazza propone la sua ricetta per sollevare l'Armenia


Il Candidato congiunto di tutti i partiti di opposizione ad eccezione di "Armenia Luminosa" alla carica di Primo Ministro Vazgen Manukyan è intervenuto alla manifestazione di piazza di oggi 5 dicembre a Yerevan. L'iniziativa è stata organizzata dalle opposizioni per sollecitare Nikol Pashinyan a lasciare la carica di Primo Ministro. 
Il nuovo movimento di coalizione delle opposizioni si è dato il nome di "Salvezza dell'Armenia". Il candidato Primo Ministro ha presentato la sua visione della situazione ribadendo che la sua contrarietà alle condizioni fissate dall'accordo firmato per il cessate il fuoco tra Armenia e Azerbaijan. 
Al contempo Manukyan si rende conto che la contingenza geopolitica rende impossibile anche la ricusazione di tale accordo, poiché significherebbe una guerra con Azerbaijan e Turchia ma anche problemi nei confronti delle forze di pace russe. Tuttavia è doveroso tornare al tavolo delle trattative per integrare le numerose carenze presenti in questo documento. Il nuovo governo dovrebbe essere in grado di trasformare ogni incertezza presente nel documento come punto a favore dell'Armenia attraverso i negoziati. Occorre a detta di Manukyan ricostruire l'esercito, ripristinarne l'efficienza, trasformarlo in un esercito moderno. Le relazioni con gli alleati vanno quindi rafforzate e ripristinate. In quest'ottica è molto importante tornare al tavolo delle trattative.
Ha, inoltre, fortemente ribadito che occorre aiutare le famiglie dei militari dispersi, dei prigionieri di guerra, dei militari feriti e uccisi, nonché di coloro che sono stati trasferiti dall'Artsakh in Armenia.
Insomma ciò che viene proposto è il miglioramento delle condizioni generali. In questo clima forze esterne assai influenti starebbero agendo in Armenia, nel tentativo di dividere deliberatamente il nostro popolo per questo occorre ristabilire un clima di unità nazionale per alzarsi e andare avanti nel più breve tempo possibile.
Nel prosieguo della manifestazione Ishkan Saghatelyan rappresentante del Corpo Supremo della Federazione Rivoluzionaria Armena ha dichiarato che se Pashinyan non si dimetterà entro le ore 12,00 dell'8 dicembre prossimo, in Armenia inizieranno azioni di disobbedienza civile ad oltranza.

Commenti