Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

Gli Azeri hanno colpito senza alcuna ragione durante il Coronavirus: il mondo ne prenda nota



Il Ministero degli Esteri armeno condanna fermamente i tentativi dell'Azerbaigian di aggravare la situazione al confine armeno-azero avvenuti ieri 30 marzo 2020. Lo ha dichiarato in una conferenza stampa dalla portavoce del ministero degli Esteri della Repubblica di Armenia, Anna Naghdalyan.
Questa violazione del cessate il fuoco non ha giustificazione, specialmente quando tutti i paesi del mondo, comprese le risorse mediche della regione, sono diretti alla lotta contro il coronavirus.
Ricordiamo che il 30 marzo 2020 alle 19:00 la parte azera ha tentato una penetrazione diversiva nelle posizioni armene nella provincia di Noyemberyan della regione di Tavush. Grazie ad una pronta azione delle forze armene, il nemico è stato respinto, le informazioni sulle perdite sono state chiarite.  La parte armena non ha vittime, a causa delle operazioni due soldati sono rimasti leggermente feriti. 
Allo stesso tempo, la parte azera ha preso di mira i villaggi di Baganis e Voskevan, ferendo un bambino di Voskevan che al momento dell'aggressione si trovava sul balcone. La vita del bambino non è in pericolo, i medici indicano che le sue condizioni sono stabili. Il bambino è stato portato al centro medico di Yerevan "Santa Madre di Dio".
Unico fatto vagamente associabile a questa aggressione è, forse, un tentativo di intimidazione o rappresaglia nei confronti dell'Armenia - comunque non meglio identificato - alla vigilia delle elezioni per la presidenza della Repubblica del Nagorno-Karabakh. Nella Repubblica de Facto questa mattina si sono tenute le elezioni che vedono in lizza 14 candidati alla Presidenza della Repubblica e più esattamente: Christine Balayan, Vitaly Balasanyan, Sergey Amiryan, David Babayan, Bela Lalayan, Arayik Harutyunyan, Hayk Khanumyan, David Ishkhanyan, Vahan Badasyan, Masis Mayilyan, Ashot Ghulyan, Ruslan Israelyan, Ashot Dadayan e Melsik Poghosyan.

Commenti