Nasce la pagina Facebook dell'Ufficio per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto
Con lo scopo di fornire e diffondere l' "Informazione sulla Pastorale ecumenica e del Dialogo interreligioso dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto e spunti di riflessione a tema" è nata qualche settimana fa la pagina Facebook Ecumenismo e Dialogo Interreligioso Arcidiocesi Bari-Bitonto rintracciabile al link (https://www.facebook.com/Ecumenismo-e-Dialogo-Interreligioso-Arcidiocesi-Bari-Bitonto-104344491092356/).
L'Ufficio per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto che promuove la formazione e la preghiera per la comunione tra tutte le Chiese cristiane e il dialogo con le comunità religiose non cristiane è responsabile e promotore della pagina in oggetto.
Siamo in pieno terzo millennio e l'Apostolato della Preghiera e la Formazione devono utilizzare anche gli strumenti che il vivere comune mette a disposizione.
Complimenti, dunque, alla lungimiranza dei responsabili dell'ufficio e in particolare e Don Alfredo Gabrielli.
Prima iniziativa diffusa sulla nuova pagina è quella della Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani organizzata anche a Bari come ogni anno. Il tema scelto a livello mondiale per quest'anno è "Ci trattarono con gentilezza" (Atti 28,2). Nel pomeriggio di domenica 19 gennaio nella Basilica di San Nicola si terrà l'incontro diocesano della Preghiera Ecumenica. Nel corso della Settimana si svilupperanno altri incontri sino alla chiusura di sabato prossimo che come ogni anno si concluderà con una tavola rotonda, in cui saranno presentate testimonianze ecumeniche sul tema "Ci trattarono con gentilezza". In quest'ultimo appuntamento anche gli Armeni della Puglia avranno parte attiva.
Commenti