Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

Il Presidente della Repubblica Armen Sarkissian celebra la Giornata delle Forze Armate


In occasione del 28° Anniversario dell'Esercito, il Presidente della Repubblica d'Armenia Armen Sarkissian ha visitato il Sacrario Militare di Yerablur (La valle degli Eroi).
fatto visita ieri alla famiglia dello Sparapet, Eroe Nazionale della Repubblica di Armenia, Eroe di Artsakh, Primo Ministro e Ministro della Difesa della Repubblica di Armenia Vazgen Sargsyan.
Il presidente ha deposto un mazzo fiori sul monumento alla memoria di Vazgen Sargsyan di sua Madre Greta Sargsyan, per anni simbolo delle madri di tutti i soldati armeni.
Quindi, in un caldo ambiente familiare, ha avuto modi di conversare con il padre dell'eroe Zaven Sargsyan e con i suoi fratelli Armen e Aram Sargsyan, entrambi eminenti politici armeni. Con la famiglia Sargsyan, il presidente della Repubblica ha quindi condiviso ricordi personali legati allo Sparapet citando molti episodi legati alla sua vita.


Il Presidente della Repubblica in visita alla famiglia di Vazgen Sargsyan

Successivamente, il Presidente della Repubblica Armen Sarkissian ha partecipato a una cerimonia solenne dedicata al 28° anniversario della Fondazione delle Forze armate della Repubblica di Armenia tendo un scorso. Così il ha concluso il suo discorso
"Guardo al futuro con grande ottimismo. Sono convinto che il 21° secolo sia l'era della nostra gente [...] in cui ogni armeno, indipendentemente da dove vive, deve dare il proprio contributo alla Patria". Credo che nel 21 ° secolo, dove le risorse umane, non i minerali umani saranno importanti, ma attenzione, la nostra gente ha molte opportunità di essere una delle prime. Il mondo sta cambiando. Ci saranno mari di informazioni anziché mari, nuove tecnologie sostituiranno il petrolio, si penserà alla pura energia. Nel 21° secolo, dobbiamo servire le nostre menti, le moderne tecnologie, tutte le ultime innovazioni nella scienza e nella tecnologia nel rafforzare il nostro esercito. Sono fiducioso che ci riusciremo ancora una volta.
Sono fiducioso che tra altri 28 anni, il futuro presidente della Repubblica di Armenia arriverà sarà sull'Ararat, avrà un podio molto più grande, poiché la regione sarà molto più vasta e prospera, ricorderà i leggendari giganti che hanno costruito il nostro esercito. Voi che avete mantenuto forte la vostra terra e direte con orgoglio: "Gloria alla Repubblica di Armenia, Gloria all'Artsakh, Gloria all'invincibile esercito armeno."

Commenti