Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

Messaggio del Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate della Repubblica di Armenia, tenente generale Artak Davtyan, in occasione del 28° anniversario dell'esercito armeno


Il Capo di Stato Maggiore della Forze Armate della Repubblica di Armenia
Ten. Gen. Artak Davtyan 

Cari generali, ufficiali, ufficiali, comandanti, studenti, funzionari della Difesa, compatrioti,

L'anniversario dell'istituzione dell'esercito armeno è la festa in cui dovremmo congratularci con tutti gli Armeni. L'esercito è la pietra angolare su cui è costruito il nostro stato: la patria degli armeni in tutto il mondo.
Le forze armate della Repubblica di Armenia hanno attraversato un difficile processo di formazione, iniziando con la guerra di liberazione di Artsakh e proseguendo fino ai nostri giorni, ma nel corso degli anni abbiamo avuto molti episodi eroici e occasioni di orgoglio. L'Esercito non è solo un sistema ma anche le persone che lo costituiscono e lo rafforzano. Oggi, prima di tutto, desidero congratularmi con coloro che sacrificano se stessi al servizio, facendo sì che tutti possiamo godere di una solida struttura, considerata affidabile dall'intera nazione. La storia ci dimostra che è grazie alla qualità e alla forza interiore che abbiamo costruito vittorie per secoli e che la tradizione non verrà spezzata.
Non dimenticheremo mai l'eroismo dei nostri eroi caduti, prima di tutto nell'esercito armeno. Continuiamo il processo di costruzione dell'esercito, rimanendo fedeli alla loro memoria. Gloria e onore ai nostri amici caduti.
Registriamo anche che oggi abbiamo un personale istruito e forte, ufficiali coscienziosi e disponibili, comandanti premurosi e intelligenti, ed è questa trinomio che mantiene saldo il nostro paese, sia per via aerea che terrestre. 
Abbiamo ripetutamente affermato che le forze armate armene non vogliono provocare una guerra, ma sono pronte in qualsiasi momento a non solo fermare qualsiasi invasione del nemico, ma anche a far riflettere sulle conseguenze di azioni irreversibili.

Per alcuni, l'esercito è prezioso e vicino a proprio figlio o fratello, per altri al proprio padre. Ognuno di noi cerca di fare la propria parte per contribuire all'esercito affinché tutti possiamo vivere in un paese pacifico e che procede al proprio sviluppo e alla propria sopravvivenza. Sono fiducioso che ci stiamo muovendo tutti con questa consapevolezza, dalla famiglia alla scuola, dal tavolo delle trattative alla posizione di combattimento.
Sono fiducioso che ci stiamo muovendo tutti con questa consapevolezza, dalla famiglia alla scuola, dal tavolo delle trattative alla posizione di combattimento.

Oggi celebriamo il 28° anniversario della formazione delle forze armate della Repubblica di Armenia e registriamo che l'esercito armeno nato dalla guerra di liberazione di Artsakh è più potente che mai e migliora ogni giorno.

Lunga vita all'esercito armeno! Gloria a tutti i nostri eroi e militari che servono la loro patria proprio ora!

Con Onore

Commenti