Etichette

Mostra di più

La Chiesa Armena ha due nuovi sacerdoti Hayr Vartan Gallouf e Hayr Bedros Marashlian Haddad






La Chiesa Armena ha acquistato due nuovi sacerdoti Hayr Vartan Gallouf e Hayr Bedros Haddad Marashlian, Ordinazione Sacerdotale si è svolta venerdì scorso alle ore 17.00 in punto. 
I due diaconi hanno promesso di seguire l'esempio di Cristo, vivendo in povertà, obbedienza e castità per l'amore di Cristo e servire la santa Chiesa Universale.
Compiuta la Solenne Professione Religiosa confessando la Fede in Cristo, hanno posto la mano destra sul Santo Vangelo. Alla fine della confessione di fede, giurarono di rinunciare e maledire tutti coloro che erano eretici.

Domenica 15 dicembre 2019 i due sacerdoti hanno celebrato la loro Prima Messa indossando i paramenti simbolo del sacerdozio regale della Chiesa Armena e hanno benedetto il Popolo. Personalmente abbiamo avuto modo di conoscere Elie, che ha oggi assunto il nome di Bedros, in varie occasioni due volte a Casal di Principe per la celebrazione della Santa Messa in Rito Armeno e una volta a Bari dove insieme ad un altro seminarista Vasken, nel 2017 ha trascorso qualche giorno tra Natale e Capodanno.
Una fede gioiosa e rampante, il vigore della gioventù e della teologia, la pratica ferrea e matura dei sacramenti si vedevano chiaramente in lui, che ci è apparso come un degnissimo testimone della Fede nel Cristo già capace di suggerire e dirigere con amore gli amici e il popolo, consigliare ciò che solo lo Spirito Santo Paraclito può e sa effondere in tutti i modi possibili, perché Spirito d'Amore. 
Ai nuovi sacerdoti Hayr Vartan Gallouf e Hayr Bedros Marashlian Haddad, i nostri più cari auguri vivere, confessare e comunicare la parola di Cristo con tutto il Cuore, con tutta l'Anima e con tutto il Corpo. Siano essi missionari nella vita di ogni giorno e portino Cristo ai Fratelli senza pretese, ma solo con l'Amore di cui sono pieni, per rispondere a quella Divina Sfida i cui frutti non si possono non effondere.
Ringraziamo sin d'ora la signora Rita Maronian di cui abbiamo utilizzato le belle fotografie.


Commenti