Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

L'Ambasciatore Kazhoyan incontra il vice Ministro degli Esteri vietnamita e il suo omologo italiano in Vietnam






Continuano gli incontri dell'Ambasciatore S.E. Vahram Kazhoyan con colleghi, omologhi, politici e rappresentanti della società civile nella Repubblica Socialista del Vietnam.
La visita più recente in ordine di tempo - di cui abbiamo appreso notizia questa mattina - è quella a S. E. Antonio Alessandro, Ambasciatore della Repubblica Italiana in Vietnam.
Anche S. E. Antonio Alessandro è di nomina recente. Insediatosi ad Hanoi quasi un anno fa Alessandro è nato a Roma nel 1963 e si è laureato in Scienze Politiche all'Università La Sapienza nel 1988. Entrato in carriera diplomatica nel 1990,  assegnato alla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo, dove si è occupato di Asia. La sua prima assegnazione all'estero, è stata in Angola. Successivamente ha assunto le funzioni di Console d'Italia a Brisbane, in Australia. Dal 2000 si è occupato di spazio e tecnologie e dell'informazione alla Direzione Generale per la Cooperazione Economica e Finanziaria Multilaterale, quindi, consigliere alla Rappresentanza Permanente d'Italia alle Nazioni Unite. Dal 2008, è primo consigliere e in seguito vice capo missione all'Ambasciata d'Italia a Brasilia. A partire dal 2011 è rientrato in Italia e, alla Farnesina, è stato capo ufficio II nella Direzione Generale per le Risorse e l'Innovazione e, dal 2014, come capo dell'Unità di Coordinamento della Segreteria Generale. L'ambasciatore Antonio Alessandro parla inglese, francese e portoghese e  - come apprendiamo dal giornalediplomatico.it (del 29 novembre 2018  - sta, naturalmente, acquisendo le basi della lingua vietnamita. 



Il 13 novembre 2019, l'ambasciatore della Repubblica di Armenia in Vietnam, Vahram Kazhoyan, aveva, invece, incontrato il vicepresidente del Comitato centrale per le relazioni estere del Partito Comunista  della Repubblica Socialista del Vietnam, Nguyen Tuan Phong, ruolo assimilabile a quello di Vice Ministro degli Esteri.
Nguyen Tuan Phong ha accolto con favore l'ambasciatore Kazhoyan e, riferendosi all'alto livello delle relazioni amichevoli armeno-vietnamite e al processo di approfondimento, ha informato che anche il Partito comunista del Vietnam avrebbe preso tutte le misure necessarie per promuovere la cooperazione tra i due paesi amici.
Durante l'incontro sono stati discussi i temi relativi alla prossima riunione della Commissione intergovernativa armeno-vietnamita e al Business Forum armeno-vietnamita che si terrà prossimamente a Yerevan, alle visite di alto livello e alla crescita del fatturato commerciale bilaterale.
Nguyen Tuan Phong ha sottolineato che la parte vietnamita è interessata a stabilire una cooperazione tra il Partito Comunista dell'Armenia e i principali partiti che siedono nella Parlamento Armeno.


Commenti