Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

Un altro attacco alle istituzioni armene in Francia: assalto al Collegio Samuel Moorat di Sevres






La scuola armena Samuel Moorat in Francia è stata vandalizzata martedì, giorni dopo che la redazione della rivista Nouvelles d'Arménie è stata demolita e saccheggiata, ciò ha creato apprensione nella comunità franco-armena che nell'indifferenza generale si sente sotto attacco da parte di noti ma innominabili soggetti.
I vandali hanno fatto irruzione in tre edifici centrali della scuola e hanno fracassato porte e finestre di 24 stanze dell'edificio con barre di metallo e pietre.
Questo non è il primo attacco a questa scuola cattolica armena secondaria situata nella storica città di Sevres, a circa sei miglia da Parigi. La scuola è stata attaccata lo scorso gennaio. Si tratta di una scuola secondaria armena cattolica:




[traduzione: Iniziamo ad essere seriamente preoccupati per ripetuti atti di vandalismo contro il Samuel Moorat Armenian College di Sevres. Questi atti non dovrebbero rimanere impuniti.]

ha dichiarato l'Ambasciatrice della Repubblica di Armenia in Francia Hasmik Tolmajian in un post di Facebook. L'Ambasciatrice - tra l'altro - ha visitato di recente il collegio in occasione della visita del Presidente della Repubblica di Armenia Armen Sarkissian.




Anche Zareh Sinanyan, Alto commissario per gli affari della Diaspora della Repubblica d'Armenia ha condannato l'attacco, in una dichiarazione pubblicata sulla pagina Facebook del suo ufficio. Ha anche affermato di aver incontrato il direttore della scuola, il Vartabed Haroutiun Bezdikian, e di aver discusso del destino della scuola, che rimane chiusa dopo l'attacco di gennaio. 
Sinanyan ha aggiunto che dopo l'incontro con padre Bedzikian stava pensando a come riaprire la scuola, "e oggi ho scoperto il secondo attacco".



Sono molto rattristato nell'apprendere che la scuola Samuel-Mouradian nel nord di Parigi è stata nuovamente attaccata. Vandalismo: è impossibile descrivere cosa è successo in altre parole. Non posso ignorare il brutale attacco all'ufficio della rivista Nouvelles d'Arménie tre giorni fa, che è stata semplicemente una violazione della libertà di parola e dei valori democratici. Condanno fermamente tali azioni contro queste due istituzioni armene in Francia, che è diventata una seconda patria per migliaia di nostri compatrioti.

Commenti