L'Alto Commissario della Diaspora esorta la Francia a garantire sicurezza alle istituzioni armene in Francia
Zareh Sinanian, Alto commissario per gli affari della Diaspora, ha chiesto alle autorità francesi a garantire un'adeguata sicurezza alle istituzioni educative e culturali franco-armene. Lo ha reso noto sulla sua pagina Facebook, riferendosi all'attacco alla Scuola Samuel-Muradyan della Congregazione Mekhitarista di Sevres.
“Ho parlato con l'archimandrita Harutyun Bezdigian (un membro della congregazione mekhitarista). Il danno alla scuola Samuel-Muradyan di Parigi è molto più grande di quanto si possa immaginare ”, scrive Sinanyan.
Ha osservato che questo è il secondo attacco di questo tipo contro i centri culturali armeni in pochi giorni. Considerando che il vandalismo è considerato inaccettabile. "Nei prossimi giorni, esorteremo esplicitamente le autorità francesi a garantire un'adeguata sicurezza alle istituzioni educative e culturali franco-armene", ha affermato.
Va notato che il 23 ottobre è stato riferito che c'è stato un attacco alla scuola armena Samuel-Muradyan a Parigi, e il 20 ottobre l'ambasciata armena aveva diffuso che era stato attaccato all'ufficio di redazione della rivista Nouvelles d'Armenie.
Commenti