Etichette

Mostra di più

Sono in corso tutti gli sforzi per riportare a casa il soldato Arayik Ghazaryan che si trova in territorio azero

Il soldato Araik H. Ghazaryan in mano agli Azeri

La Repubblica di Armenia continua a svolgere attività quotidiane relative al caso del rimpatrio del cittadino Repubblica di Armenia, il soldato Arayik Ghazaryan, che si trova in Azerbaigian.
Il vice Ministro degli Esteri Artak Apitonyan è intervenuto in merito alla vicenda durante una seduta dell'Assemblea Nazionale Armena.
"I negoziati sul ritorno del nostro soldato si svolgono sia all'interno dei lavori della copresidenza del Gruppo di Minsk che direttamente attraverso gli uffici della Croce Rossa, che hanno sede a Yerevan e Baku. Tali lavori vengono da noi quotidianamente seguiti, e tutto è fatto per garantire la possibilità di un rapido ritorno del soldato".
Ricordiamo che il 12 agosto, a mezzogiorno circa, dalla stazione di guardia di una delle unità militari situate a sud-est dell'esercito della difesa, in circostanze non del tutto chiariti, un soldato ha lasciato la sua posizione di combattimento, si trattava del soldato Arayik Hayki Ghazaryan, classe 2000.
In precedenza anche il Ministero della Difesa, attraverso il portavoce del ministero della Difesa Artsrun Hovhannisyan aveva confermato la presenza di un soldato armeno in Azerbaigian, ma aveva esplicitamente richiesto ai media di non avanzare illazioni sulle circostanze dell'accaduto per non fare il gioco della contro-informazione azera.

Commenti