Etichette

Mostra di più

A Gyumri un incontro tra Governatori Regionali e Diplomatici nell'ambito della Conferenza degli Ambasciatori Armeni 2019




Su iniziativa del Ministro delle autonomie locali Repubblica di Armenia Suren Papikyan e del Ministro degli Esteri Zohrab Mnatsakanyan, i partecipanti alla conferenza annuale dei capi degli organi di servizio diplomatico della Repubblica di Armenia nei paesi stranieri e stranieri hanno tenuto una riunione di programma-discussione con i Governatori delle Regioni armene presso il Gyumri Emily Sun Center.



Nel suo discorso di benvenuto, il Ministro Suren Papikyan ha evidenziato come il raduno congiunto degli apparati diplomatici e funzionari regionali risulti essre un evento eccezionale nella storia della Terza Repubblica di Armenia e ha ribadito che si trattava di un'eccellente opportunità per conoscere il paese, per trovare le soluzioni ai problemi che ciascuno nel proprio ambito di lavoro affronta quotidianamente e pervenire a soluzioni congiunte.

Il ministro Papikyan ha presentato ai partecipanti le priorità del governo nella direzione di uno sviluppo territoriale equilibrato della Repubblica di Armenia e ha sottolineato che per giungere ad uno sviluppo equo delle varie comunità territoriali, è necessario identificare gli obiettivi giusti e il giusto stile di lavoro per loro. 
La cooperazione interregionale e intracomunitaria che abbiamo con diversi paesi a volte ha una natura puramente procedurale. Immagino che dopo l'incontro di oggi dobbiamo impostare un compito per l'amministrazione territoriale Gli organi discuteranno anche la loro visione dello sviluppo regionale con i diplomatici partner. I nostri colleghi diplomatici a loro volta dovrebbero cercare la risorsa disponibile all'estero e cercare di iniettarla nell'economia del nostro paese. Questo è l'inizio di una cooperazione, interdipendenza, per il quale abbiamo raccolto.

ha detto il ministro. Nelle sue osservazioni iniziali, il ministro degli Esteri Zhorab Mnatsakanyan ha dichiarato:
Sono molto grato che i governatori abbiano risposto alla nostra proposta di interlocuzione e facciano parte di questo dialogo. Per me questo è molto importante e pratico. Parliamo spesso, sottolineando un principio molto importante nelle nostre discussioni: Il nostro lavoro è di importanza pratica e pratica e serve il meglio delle nostre relazioni estere con l'agenda interna del nostro Paese, le priorità del nostro Paese e la migliore attuazione del programma del nostro governo.
Anche il sindaco di Gyumri Samvel Balasanyan ha pronunciato un discorso di benvenuto nel quale ha considerato molto importante l'organizzazione di un simile evento a Gyumri ed ha espresso la speranza che i diplomatici nativi della città, che svolgono il loro servizio in diversi paesi stranieri possano usare tutto il loro potenziale attrattivo e contatti stranieri per contribuire oltre allo sviluppo nazionale armeno anche la regione e la città di Gyumri.



Durante la conferenza tra governatori regionali e diplomatici, i primi hanno presentato ai diplomatici i loro piani di sviluppo regionale e la visione della cooperazione con le unità amministrative di altri paesi. 
Prima della manifestazione gli Ambasciatori Armeni e i ministri hanno omaggio alle vittime del terremoto di Gyumri e posto fiori davanti e il monumento "Vittime dei cuori innocenti, misericordiosi" nei pressi della Chiesa di Surp Amenaprkich fondata nel 20° anniversario del terremoto il 7 dicembre 1988.





Commenti