Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

La Diaspora Armena ha il suo Alto Commissario: Zareh Sinanyan ricevuto dal Primo Ministro Pashinyan


Il Primo Ministro Nikol Pashinyan ha ricevuto l'Alto Commissario per gli affari della Diaspora Zareh Sinanyan, già sindaco di Glendale (in California) e lo ha salutato con un breve discorso:

[...] Gli eventi che si sono verificati lo scorso anno in Armenia hanno mostrato che enormi cambiamenti si sono verificati non solo in Armenia ma anche nella diaspora. Posso sicuramente dire che la Diaspora lo scorso anno è stata partecipe al 100% della rivoluzione popolare nonviolenta, di velluto e popolare in Armenia. Come risultato delle mie numerose visite, sono giunto alla conclusione che dobbiamo cambiare la approccio politico alla diaspora e renderlo più efficace, l'obiettivo principale dovrebbe essere il maggiore coinvolgimento della diaspora in Armenia, nella vita economica dell'Armenia, nella vita pubblica dell'Armenia, in Artsakh e in generale, nel processo di formazione della nostra nuova agenda armena e nella realizzazione degli impegni in essa compresi.
Grazie per aver accettato di lasciare il tuo lavoro a Glendale e tornare in Armenia, ciò è molto significativo. Lei ha avuto modo di completare il suo percorso di studi in America e parla flentemente armeno armeno, inglese, russo e un po' di spagnolo, il che significa che lei ha la possibilità di comunicare con la diaspora. 
Certo, non è un estraneo in Armenia e nella Diaspora, e penso che abbiamo una buona opportunità per risolvere i nuovi problemi che stiamo affrontando nel nuovo mondo. 
Le auguro successo, si da ora lei è pienamente in servizio. Spero che il tempo ci darà ragione e che con il suo aiuto potremo portare avanti questo cambiamento strutturale e realizzarlo in modo davvero efficace.

Da parte sua, l'Alto Commissario Sinanyan ha ringraziato il Primo Ministro per la sua fiducia accordatagli e ha aggiunto: 


Mi sento in dovere di assumere questo incarico con un grande sentimento di onore e un grande senso di responsabilità, perché come lei ha affermato sopra, le relazioni tra Armenia, Artsakh e Diaspora implicano un enorme potenziale. La pacifica rivoluzione del velluto ha inaugurato una nuova era di reale e stretta cooperazione tra Armenia e Diaspora, i cui risultati possono essere molto buoni sia per l'Armenia che per la Diaspora. La Diaspora rappresenta un potenziale pronto per l'Armenia che dovrebbe essere utilizzato in modo semplice e migliore a vantaggio della nostra patria. L'Armenia, è, a sua volta, in un certo senso è la garanzia per una diaspora più forte e più ricca. In effetti, ci sono molti problemi, e non ho dubbi che l'Armenia di oggi sia pronta a sostenere i nostri compatrioti nella diaspora, come i nostri compatrioti della diaspora sono pronti a sostenere l'Armenia e l'Artsakh. Grazie per la fiducia acccordatami che farò di tutto per giustificare.

Durante l'incontro, gli interlocutori hanno discusso questioni relative alle attività future dell'Ufficio dell'Alto Commissariato per gli affari della Diaspora.

Commenti