Etichette

Mostra di più

Il Ministro Hakob Arshakyan ha incontrato l'Ambasciatore d'Italia Vincenzo del Monaco


Ministro dei Trasporti, della Comunicazione e delle Tecnologie dell'Informazione Hakob Arshakyan ha ricevuto l'Ambasciatore d'Italia in Armenia Vincenzo Del Monaco, la notizia è stata comunicata dalle fonti del suddetto ministero alla stampa.


Durante la riunione il Ministro Arshakyan ha toccato i temi dell'effettiva cooperazione tra i due paesi nel campo della costruzione delle infrastrutture stradali e ha espresso il desiderio di approfondire ulteriormente tali relazioni, oltre a stabilire ed implementare la collaborazione nel settore delle high tech.


A sua volta, l'Ambasciatore italiano ha ringraziato per l'accoglienza e si è congratulato con il nuovo per i passi positivi realizzati dal governo armeno, affermando che l'Armenia e l'Italia hanno relazioni molto positive nei settori dei trasporti e della costruzione stradale, ma anche in diversi altri comparti dell'economia. Ha affermato che esistono tutte le opportunità per intensificare ulteriormente le partnership tra i due Stati amici.

Il ministro Arshakyan ha detto che la parte armena è alla ricerca di un buon partner, nella persona delle aziende italiane, e guarda le considera un partner molto affidabile nel campo dell' hi Tech. Ha quindi proposto di organizzare un business forum armeno-italiano realizzare un confronto fra le società specializzate nel settore.

L'Ambasciatore ha detto che ci sono molti progetti interessanti in Italia nel settore della tecnologia, le startup stanno attivamente sviluppando e la smart city è la filosofia del settore tecnologico.

I rappresentati dei due paesi hanno anche toccato il tema del Congresso mondiale sulle tecnologie dell'informazione (WCIT 2019) che si terrà in Armenia tra il 6 e il 9 ottobre. Il ministro armeno ha ribadito l'importanza della partecipazione delle aziende italiane a questo evento e rinnovato l'invito.

Durante l'incontro, le parti hanno raggiunto un accordo per sviluppare una tabella di marcia comune.

Commenti