Etichette

Mostra di più

Un'intervista per il bimestrale della Diocesi di Andria recensisce "Il Martirio dell'Armenia"


Lo scorso 30 gennaio 2019, il Presidente del Centro Studi "Hrand Nazariantz" di Bari, Carlo Coppola, ha rilasciato una lunga intervista alla testata giornalistica on-line CanosaWeb. L'intervista è stata realizzata dalla nota animatrice culturale foggiana Luciana Fredella, che da anni è impegnata in operazioni di diffusione della lettura e in particolare della letteratura contemporanea di area meridionale e napoletana in particolare.
Le domande sono partite dal volume Nella Terra del Terrore: Il Martirio dell'Armenia di H. Barby curato dal prof. Carlo Coppola per la casa editrice LB di Bari nel 2016 e si sono sviluppate sul tema della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo di cui lo scorso 10 dicembre sono stati festeggiati i 70 anni dalla promulgazione. L'intervista è quindi confluita nella rubrica dal titolo il "Crepuscolo letterario".
Luciana Fredella
Con il prezioso intervento di editing di Mons. Felice Bacco, "Il Campanile" il prestigioso notiziario bimestrale della Cattedrale di San Sabino di Canosa, afferente alla Diocesi di Andria, ha ripreso l'intervista suddetta con alcune riduzioni opportunamente segnalate dallo stesso editor. 
Nel ringraziare per l'attenzione mostrata verso la propria attività e, verso la Causa Armena in generale, il Centro Studi "Hrand Nazariantz" di Bari auspica un futuro incontro ad Limina Sancti Savini apud Canusium in cui continuare ad affrontare i temi della prevenzione e della lotta al crimine di Genocidio, per il popolo armeno e per l'intera umanità.

Commenti