Etichette

Mostra di più

Vice Procuratore Generale russo Saak Karapetyan muore in incidente di elicottero

Saak Karapetyan in una recente immagine 
Un importante funzionario delle forze dell'ordine è stato morto in un incidente di elicottero nella Russia centrale.
Il comitato investigativo della Federazione Russa ha comunicato che tre corpi sono stati identificati nell'incidente avvenuto nella regione di Kostroma.
L'ufficio del Procuratore Generale della Federazione russa ha confermato alle agenzie di stampa che il Sostituto Procuratore Saak Abertovich Karapetyan era tra le vittime.
"Le prime indicazioni suggeriscono che Saak Albertovich, 58 anni, era tra i passeggeri a bordo di questo elicottero", ha detto il portavoce del procuratore generale Alexander Kurennoy all'agenzia di stampa statale TASS.
Saak Karapetyan era nato a Rostov il 28 marzo del 1960, avvocato, era stato nominato su seganalazione del Presidente Putin nel ruolo di Vice Procuratore Generale nel dicemembre 2016.
I primi rapporti dicono che si trattava di un elicottero Eurocopter AS530 appartenente all'Eliporto di Mosca, un centro multifunzionale di tre ettari per la custodia e la manutenzione degli elicotteri. L'azienda areoportuale ha affermato che l'elicottero monomotore francese apparteneva a una società privata con sede nel centro multifunzionale.
Il protavoce Kurennoy ha smentito le affermazioni dell'amministrazione regionale secondo cui l'elicottero si trovava su una rotta non autorizzato.
Sin dal primo momento le malelingue internazionali - di cui il mondo è pieno e che tanto male fanno ai rapporti di collaborazione tra gli stati - hanno sostenuto presunti gialli e misteri che si celerebbero dietro l'incidente in elicottero. 
Esprimiamo al Presidente Vladimir Putin e alle Rappresentanze Diplomatiche in Italia le più sentite condoglianze per la tragica morte del Vice Procutatore Generale Saak Abertovich Karapetyan il cui cognome evidenzia chiare origini armene.

Commenti