Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

L'Ambasciatore italiano Del Monaco incontra il Ministro Artak Zeynalyan


Apprendiamo che l'Ambasciatore della Repubblica Italiana in Armenia S.E. dott. Vincenzo Del Monaco è stato ricevuto oggi dal Ministro della Giustizia Artak Zeynalyan. L'ambasciatore ha ringraziato per l'incontro e ha osservato che la cooperazione con il Ministero della Giustizia costituisce per lui e per la sua missione una priorità importante. 
Temi dell'incontro sono stati la lotta alla corruzione, gli sviluppi economici e talune questioni concernenti lo svolgimento di elezioni parlamentari anticipate. Parlando della situazione interna in Armenia, il Ministro ha confermato che la situazione è tutt'ora in evoluzione e che, per quanto essa risulti inedita dal punto di vista costituzionale, essa riacquisirà certamente un corso normale in seguito alle elezioni anticipate previste nel mese di dicembre. L'obbiettivo di tenere le elezioni, ha confermato il Ministro Zeynalyan, è quello di rafforzare l'effettiva attuazione della volontà popolare.
Riferendosi al progetto di aggiornamento del codice elettorale adottato per l'elezione dell'Assemblea Nazionale, Artak Zeynalyan ha sottolineato che è stato approntato per garantire una maggiore rappresentanza delle minoranze politiche maggiore di quella attuale, ciò ha la finalità esclusiva di rendere il Parlamento più democratico. Il ministro della Giustizia ad interim ha espresso la speranza che tale Codice Elettorale possa essere approvato nel corso di una seduta straordinaria convocata su iniziativa di alcuni deputati. 
Il Vice Ministro Suren Krmoyan, a proposito della lotta alla corruzione, ha annunciato che durante un incontro tenutasi a Vienna qualche giorno fa, con alti funzionari dell'OSCE, sono stati concordati piani di collaborare con funzionari italiani, esperti di anticorruzione, al fine di creare un nuovo organo inquirente.
Nel corso dell'incontro, le parti si sono inoltre concentrate sul tema dello sviluppo di strategie anti-corruzione nell'era digitale. Questo argomento sarà oggetto di una conferenza organizzata a Roma e prevista per il prossimo mese di novembre. In tal senso le parti hanno affrontato una serie di questioni relative alla partecipazione del ministro ad interim alla conferenza di Roma.

Commenti