Etichette

Mostra di più

Babken Pipoyan nuovo membro del Public Council




Il Consiglio dei Ministri del Governo Armeno, presieduto dal Primo Ministro Nikol Pashinyan riunitosi ieri mattina ha approvato le decisioni circa la nomina dei nuovi membri del Հանրային խորհրդում (Consiglio Pubblico). 
A introdurre il progetto di ristrutturazione di questo signignificativo organismo statale, la nuova configurazione e membri del nuovo organismo governativo è stato il Primo Vice Primo Ministro della Repubblica di Armenia, dott. Ararat Mirzoyan.

La lista aggiornata dei componenti del nuovo Public Council è la seguente:

1) Vazgen Manukyan
2) Armen Ter-Tachatyan
3) Anahit Aghoyan
4) Carlos Ghazaryan:
5) Hovik Musayelyan
6) Hovhannes Hovhannisyan
7) Babken Pipoyan
8) Vardan Azatyan:
9) Harutyun Mesrobyan
10) Gagik Ginosyan
11) Narine Khachaturyan (Tukhikyan)
12) Ashot Hakobyan
13) Yurik Javadyan:
14) Arkady Ter-Tadevosyan
15) Hrant Abrahamyan.

l'ex Primo Ministro
Vazgen Manukyan
Հանրային խորհրդում (Hanrayin khorhrdum), come avviene dal marzo 2008, continuerà ad essere presieduto da Vazgen Manukyan - tra la sorpresa di qualcuno e la gattopardesca certezza di altri. Manukyan, Primo Ministro tra il 1990 e il 1991 e Ministro della Difesa tra 1992 e 1993 è il presidente dell'Unione Nazionale Democratica di Armenia. Nato a Gumry (Leninakan) 72 anni fa, Vazgen Manukyan è laureato in fisica e matematica ed è padre di 3 figli. È stato inoltre insignito dell'ordine Tigran il Grande.
Tra coloro che sono entrati a far parte del Հանրային խորհրդում (Hanrayin khorhrdum) vi è in particolare una personalità di grande esperienza, impegnata da anni nella difesa degli interessi dei cittadini. Si tratta del dott. Babken Pipoyan, fratello del nostro stimatissimo amico Davit Pipoyan tra i massimi esperti armeni di diritto e tutela agroalimentare in Armenia.
il dott. Babken Pipoyan nuovo membro del Public Council 
of Armenia
Ci congratuliamo, pertanto, con il dott. Babken Pipoyan, classe 1985, già noto al grande pubblico radiofonico e televisivo armeno per la capillare opera di informazione a tutela dei consumatori, per questo importante riconoscimento che valorizza il suo lavoro intellettuale e di pluriennale divulgazione della buone pratiche, Babken Pipoyan è, inoltre, fondatore dell'associzione "Իրազեկ և պաշտպանված սպառող", "Consumatore informato e protetto". 
Ci auguriamo che il governo armeno e - in particolare il Varjapet di tutti gli Armeni Nikol Pashinyan - inizi a prendere in considerezione e a valorizzare le eccellenze, le proposte serie e innovative, le personalità geniali che vivono e lavorano sul territorio armeno, ma anche ad ascoltare coloro che sono costretti a vivere lontani dalla Patria per poter condurre progetti di ricerca o implementare le loro capacità e competenze.

Commenti