è un'Associazione Culturale. Ha lo scopo di diffondere e ampliare la Conoscenza dell'opera di Hrand Nazariantz e della cultura letteraria, artistica, musicale del Vicino Oriente Europeo e Asiatico.

06 dicembre 2017

Intitolazione della Rotatoria "Genocidio degli Armeni" a Perugia




Il 06 dicembre 2017 la città di Perugia ha onorato la memoria del "Genocidio degli Armeni" dedicando a questa barbarie una importante snodo di passaggio della propria viabilità. Tale intitolazione è avvenuta su proposta dei Consiglieri Carlo Castori e Claudia Luciani
 Alla manifestazione erano presenti i Consiglieri Comunali Camicia, Castori, Luciani e l'Assessore delegato Dramane Diego Wague', il Colonello dell'Esercito Vincenzo Nazzaro, e una rappresentanza non istituzionale degli Armeni residenti a Perugia, oltre al Consigliere Daniel Chiabolotti, assai sensibile alla causa armena, che ringraziamo per averci dato notizia dell'evento. 
 Il Consigliere Castori, ha dato lettura di una importante lettera inviata da S.E. Avv. Dott.ssa Victoria Bagdassarian, Ambasciatrice della Rupubblica di Armenia in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Momik: architetto, scultore e illustratore armeno a cui è dedicata l'onorificenza degli Architetti Armeni

Momik visse tra la fine del XIII e l'inizio del XIV secolo. Sono poche le effettive notizie  biografiche   sul suo conto. Certamente fu...