è un'Associazione Culturale. Ha lo scopo di diffondere e ampliare la Conoscenza dell'opera di Hrand Nazariantz e della cultura letteraria, artistica, musicale del Vicino Oriente Europeo e Asiatico.

23 novembre 2017

Il Comune di Perugia dedica una rotatoria al Genocidio degli Armeni


Riceviamo e pubblichiamo con viva soddisfazione l'iniziativa del Comune di Perugia, primo in Italia a dedicare un tratto importante della propria viabilità cittadina al Genocidio Armeno
Il progetto ha avuto inizio più di un anno fa grazie all'iniziativa coraggiosa di alcuni membri del consiglio comunale ed in particolare dei consiglieri comunali Carlo Castori e Claudia Luciani. A loro si rivolge tutta la nostra gratitudine.
Tale atto pubblico prosegue il percorso delle relazioni tra il Capoluogo umbro e il popolo armeno che il 28.09.2015 ha avuto un momento di sviluppo fondamentale con il Riconoscimento del Genocidio Armeno da parte dell'Amministrazione Comunale Perugina. 
La manifestazione di intitolazione si terrà presso la Zona Centova a Perugia il 6 novembre 2017 alle ore 11.30 e vi prenderanno arte tra gli altri il sindaco di Perugia Andrea Romizi e l'Assessore delegato Dramane Diego Wague'.

Nessun commento:

Posta un commento

Momik: architetto, scultore e illustratore armeno a cui è dedicata l'onorificenza degli Architetti Armeni

Momik visse tra la fine del XIII e l'inizio del XIV secolo. Sono poche le effettive notizie  biografiche   sul suo conto. Certamente fu...