Etichette

Mostra di più

Carlo Coppola parla di Hrand Nazariantz a Kentron Channel

Carlo Coppola e Gevorg Tovmasyan ospiti di Lusine Badalyan e Dj Jack a "Sksenq Noric"

Questa mattina Carlo Coppola, del Centro Studi Hrand Nazariantz di Bari, ha partecipato al programma televisivo della televisione Armena "Kentron Channel", condotto dalla nota anchorwoman Lusine Badalyan e da Dj Jack. L'intervista, inserita nel programma televisivo "Sksenq Noric" ("Incominciamo di nuovo") ha visto l'intervento come traduttore di Gevorg Tovmasyan, esponente della Comunità Armena di Napoli, che è stato anche organizzatore dell'incontro tra Coppola e i giornalisti televisivi armeni.
In 20 minuti circa è stata riassunta la vicenda del poeta e intellettuale armeno Hrand Nazariantz e della comunità armena di Bari nel '900, una vicenda per molti versi paragonabile a quella del film Schindler's List, il cui ideatore e sceneggiatore non a caso era stato un armeno, Steven Zaillian
Il programma televisivo ha dato per la prima volta la possibilità al grande pubblico armeno della Repubblica di conoscere l'importante figura di Hrand Nazariantz e avere qualche notizia più popolare e diffusa sulla storia della Diaspora armena in Italia. Grazie a tutti coloro che hanno organizzato e realizzato questo memorabile evento.

Commenti