Etichette

Mostra di più

Medaglia di 1° Grado per i servizi alla Patria concessa alla Memoria dell'Ambasciatore Garnik Badalyan


In segutito alla sua improvvisa scomparsa durante lo svolgimento attivo della missione diplomatica è stata concessa postuma all'ambasciatore Garnik Badalyan la medaglia di Primo Grado, per servizi alla Patria.
Il decreto ai sensi dell'articolo 136 della Costituzione della Repubblica d'Armenia, nonché dell'articolo 5.3, paragrafo 1, della legge sui premi di Stato e dei titoli onorari è stato firmato oggi 14 giugno dal Presidente della Repubblica d'Armenia Armen Sarkissian, lo rende noto il sito della Presidenza della Repubblica alla voce "Decreti".
L'Ambasciatore Badalyan scomparso il 12 giugno scorso a soli 61 anni viene descritto, da chi ha avuto modo di collaborare con lui negli anni, come una personalità di grande spessore, competenza e serietà, disponibile al dialogo e al proficuo confronto con i suoi collaboratori, dei quali tendeva, in modo assai raro e generoso a incentivare e mettere in luce le competenze umane e professionali. 
Si tratta di una grave perdita per la diplomazia armena. Alla famiglia, agli amici, nonchè al Ministero degli Esteri della Repubblica di Armenia indirizziamo le nostre più sentite condoglianze.

Commenti