Il presidente Vahagn Khachaturyan ha ricevuto l'ambasciatrice siriana Nora Arissian
In occasione del Giorno dell'Indipendenza della Repubblica Araba Siriana, il Presidente della Repubblica Vahagn Khachaturyan ha ricevuto l'Ambasciatrice Straordinaria e Plenipotenziaria della Siria Nora Arissian.
Accogliendo l'ospite, ha detto il presidente. "Sono felice di inviare le mie calorose congratulazioni a te e al popolo amichevole della Siria in occasione del Giorno dell'Indipendenza. Vi prego di trasmettere le mie congratulazioni e i miei migliori auguri anche al presidente siriano Bashar al-Assad.
Armenia e Siria sono legate tra loro da profonde relazioni politiche, storiche, culturali e interpersonali. Apprezziamo molto le secolari relazioni amichevoli armeno-siriane e attribuiamo grande importanza allo sviluppo della cooperazione in vari campi."
Esprimendo gratitudine per le calorose parole e gli auguri, l'Ambasciatrice Nora Arissian ha osservato che investe tutte le sue capacità nel continuo sviluppo della cooperazione multilaterale tra Armenia e Siria.
Durante l'incontro, l'ambasciatore ha presentato al presidente una serie di programmi e iniziative legate all'ampia agenda di cooperazione tra i due paesi nell'economia, nella cultura, nell'istruzione e in altri campi.
Le parti hanno riaffermato il loro impegno per l'attuazione di possibili passi in un clima di piena comprensione reciproca e cooperazione tra Armenia e Siria in tutti i campi.
Durante la conversazione, l'ambasciatore Arissian, a nome delle autorità di Sira, ha ringraziato la leadership armena per il sostegno umanitario e multiforme fornito a Sira nel corso degli anni.
Durante l'incontro si è discusso della situazione generale e degli sviluppi della regione e in questo contesto entrambe le parti hanno sottolineato l'imperativo di stabilire una pace globale e stabile, che è un prerequisito importante per lo sviluppo di tutti i paesi della regione.
Commenti