Boris SAHAKYAN nominato ambasciatore armeno alla Santa sede
Բորիս ՍԱՀԱԿՅԱՆԸ նշանակվել է Սուրբ Աթոռում Հայաստանի դեսպան. Կառլո Կոպպոլայի հոդված.
Il Centro Studi Hrand Nazariantz è lieto di apprendere che sulla base della raccomandazione del Primo Ministro ai sensi dell'articolo 132, parte 1, comma 2 della Costituzione e dell'articolo 13, parte 3 e articolo 14 della legge sul servizio diplomatico Boris SAHAKYAN è stato nominato Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica d'Armenia presso la Santa Sede (residenza: Vaticano).
S. E. Boris Sahakyan nel 2013 ha visitato la città di Bari, quando ricopriva l'incarico di vice Ambasciatore della Repubblica di Armenia in Italia, e insieme alla nostra comunità armena ha inaugurato il Khachkar.
Alle cerimonia erano presenti le autorità civili, militari e religiose della città di Bari tra cui il Sindaco di Bari Michele Emiliano, il Rettore della Pontificia Basilica di San Nicola mons. Lorenzo Lorusso O.P., il responsabile della Chiesa Apostolica Armena d'Italia Hayr Tovma Khachatryan. Grande Maestro della cerimonia fu in quella come in tante altre occasioni il nostro Rupen Timurian capo della Comunità Armena di Bari, accompagnato dal prof. Baykar Sivazliyan, dall'arch. Ara Zaryan e dallo scultore e ideatore del Khachkar di Bari, arch. Ashot Grigoryan.
Il Centro Studi Hrand Nazariantz di Bari formula a S.E. Boris Sahakyan i migliori auspici per un lavoro proficuo e ricco di soddisfazioni a favore dalla Patria.
Commenti