Mkhitar Hayrapetyan nominato Ministro dell'Industria High-Tech
Մխիթար Հայրապետյանը նշանակվել է բարձր տեխնոլոգիական արդյունաբերության նախարար: Կարլո Կոպպոլայի հոդված.
Il presidente dell'Armenia, Vahagn Khachaturyan, ha firmato questo pomeriggio due differenti decreti: nel primo viene sollevato Robert Khachatryan da Ministro dell'Industria High-Tech, nel secondo alle medesima carica ministeriale è stato nominato Mkhitar Hayrapetyan:
"Accettando la proposta del Primo Ministro, in conformità con l'articolo 131 della Costituzione e l'articolo 5, parte 1 della legge sulla struttura e le attività del governo, si nomina Mkhitar Hayrapetyan ministro dell'industria ad alta tecnologia", si legge nel decreto.
Ricordiamo che Mkhitar Hayrapetyan già Ministro della Diaspora nel primo governo guidato da Nikol Pashinyan, è stato uno dei primi giovanissimi promotori della strategia politica che fu alla base della marcia da Gyumri a Yerevan marciando accanto a Pashinyan il 31 maggio 2018. Tale marcia portò alla marcia pacifica diede il via alla cosiddetta "Rivoluzione di Velluto" tra aprile e giugno del 2018. Dal 2021 è direttore esecutivo della Fondazione di beneficenza "My Step" ed è membro del consiglio direttivo del partito di governo.
Commenti