Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

L'Ambasciatrice siriana in Armenia Nora Arissian ha incontrato il viceministro dell'istruzione, scienza, cultura e sport Daniel Danielyan



Հայաստանում Սիրիայի դեսպան Նորա Արիսյանը հանդիպել է կրթության, գիտության, մշակույթի և սպորտի փոխնախարար Դանիել Դանիելյանի հետ: Կարլո Կոպպոլայի հոդված.


Il Vice Ministro dell'Istruzione, della Scienza, della Cultura e dello Sport della Repubblica d'Armenia Daniel Danielian ha ricevuto l'Ambasciatrice Straordinaria e Plenipotenziaria della Repubblica Araba di Siria in Armenia Sua Eccellenza l'Ambasciatrice Nora Arissian. Diciamo subito che l'ambasciatrice Arissian è una stimatissima e preziosa amica del Centro Studi Hrand Nazariantz di Bari e tutti noi ne ammiriamo da anni il lavoro al servizio della cultura araba siriana e per lo studio della cultura armena. Tale attività intrinsecamente dialogica la di lei una straordinaria protagonista delle relazioni politiche e cultura tra Repubblica Araba di Siria e Armenia, ben oltre il suo ruolo di capo della Missione diplomatica siriana in Armenia. 


Il viceministro Danielian, accogliendo l'ambasciatore, ha ricordato i tradizionali legami amichevoli tra i due popoli, basati sulla fiducia reciproca, che hanno profonde radici storiche.
L'ambasciatrice Nora Arissian ha ringraziato per l'accoglienza, sottolineando che la Siria e l'Armenia sono unite da profondi intenti e ambiti di civiltà e che il governo siriano ha sempre apprezzato molto la cultura armena.
"L'Armenia può svolgere un ruolo molto importante nello stabilire la pace nella regione. La Siria è pronta a sostenere l'Armenia in tale questione, perché siamo interessati ad espandere la nostra cooperazione in vari campi dell'arte", ha detto Nora Arissian. Ha, pertanto, ribadito la necessità di cooperazione ad esempio in ambito musica scambiando esperienze nell'ambito di  diverse esecuzioni strumentali, nell'insegnamento e implementando corsi di perfezionamento e master class tra i due paesi.
L'ambasciatore ha informato di aver avuto recenti incontri con la direzione del Teatro Accademico Nazionale dell'Opera e del Balletto e con la direzione del Matenadaran, dove sono state discusse le possibilità di progetti comuni.
Sono state inoltre delineate le prospettive di organizzare una mostra di manoscritti armeni e siriani e una conferenza al Matenadaran.
L'ambasciatore ha anche precisato la volontà di intensificare la cooperazione nel campo del cinema, sottolineando che negli anni prebellici, nell'ambito del programma di scambio studentesco, i giovani armeni in Siria hanno partecipato al programma educativo di insegnamento della cinematografia.
In questo contesto, il vice ministro Daniel Danielian, ha osservato che gli studenti dell'Istituto di cinema e teatro di Yerevan realizzano documentari sin dagli anni universitari. Ha quindi insistito sul fatto che la Repubblica d'Armenia attribuisca grande importanza allo sviluppo della cooperazione con diversi paesi del mondo nel campo del cinema.
Al termine dell'incontro sono state discusse le possibilità di organizzare festival, concorsi e giornate culturali congiunte.


Commenti