Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

Il presidente del comitato anticorruzione dell'Armenia Sasun Khachatryan in visita in Italia per il programma "TAIEX"







Հայաստանի հակակոռուպցիոն կոմիտեի նախագահ Սասուն Խաչատրյանը TAIEX ծրագրի շրջանակներում այցելել է Իտալիա: Կարլո Կոպպոլայի հոդված.

Nell'ambito del programma “TAIEX” dell'Unione Europea, la delegazione guidata dal presidente del comitato anticorruzione armeno, Sasun Khachatryan, ha visitato l'Italia.
Come apprendiamo dal sito del Comitato Anticorruzione Repubblica d'Armenia, nell'ambito della visita si sono svolti alcuni incontri con i vertici della Guardia di Finanza, del Comando Generale dei Carabinieri e del Raggruppamento operativo speciale (R.O.S.), l'Ufficio Pianificazione e Coordinamento delle Forze di Polizia e del Direzione Investigativo Antimafia. Nel corso degli incontri sono state approfondite le avanzate esperienze delle predette strutture nel contrasto alla corruzione e alla criminalità organizzata e i meccanismi di utilizzo delle più moderne tecnologie informatiche nello svolgimento delle loro attività. Si è fatto riferimento anche alle problematiche relative alla realizzazione dei lavori operativo-investigativi. Sono stati raggiunti accordi con il Comando Generale dei Carabinieri e con la Guardia di Finanza sui temi relativi all'organizzazione della formazione degli addetti operativi del Comitato Anticorruzione Repubblica d'Armenia nelle predette strutture.
Nel corso degli incontri è stata presentata anche l'esperienza armena ed è stata evidenziata la cooperazione internazionale nella lotta alla corruzione. Il Presidente del Comitato Anticorruzione Sasun Khachatryan ha sottolineato la necessità di una lotta unitaria contro la corruzione, perché oggi non è solo un problema dei singoli stati, ma anche un fenomeno transnazionale, che rende attiva la cooperazione internazionale e l'attuazione di opere complesse volte alla sua prevenzione e controllo ancora più importante.
Agli incontri era presente anche l'Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica d'Armenia presso la Repubblica Italiana S. E. Tsovinar Hambardzumyan.
La delegazione armena ha sottolineato l'esperienza e le conoscenze acquisite durante la visita e ha espresso la speranza che la cooperazione tra i due paesi nel campo della lotta alla corruzione si espanderà ancora di più nel prossimo futuro e sarà continua. I rappresentanti delle forze dell'ordine italiane, dal canto loro, hanno espresso la volontà di contribuire allo sviluppo di rapporti di partenariato con la parte armena e all'attuazione di programmi specifici sui temi dello scambio di esperienze e della formazione professionale in tali ambiti.

Commenti