Ara Margarian nominato ambasciatore in Lituania
Sono incorso avvicendamenti e nomine dei Capi delle Missione Diplomatiche della Repubblica d'Armenia presso gli stati stranieri.
Sulla base della raccomandazione del Primo Ministro ai sensi dell'articolo 132, parte 1, comma 2 della Costituzione e dell'articolo 13, parte 3 e articolo 14 della legge sul servizio diplomatico della Repubblica d'Armenia Ara Margaryan, Capo del Dipartimento per l'Europa del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica d'Armenia, è stato nominato ieri 23 ottobre 2023 Ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica di Armenia presso la Repubblica di Lituania (residenza: Vilnius). Il nuovo ambasciatore viene descritto come persona solare, colta e brillante.
Prende il posto di Hovhannes Igityan Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica di Armenia presso la Repubblica di Lituania, la Repubblica di Lettonia e la Repubblica di Estonia.
Desta attesa la nomina del nuovo Ambasciatore della Repubblica d'Armenia presso la Santa Sede, poichè come ha riferito il Bollettino della Sala Stampa Vaticana, lo scorso 21 ottobre il Santo Padre Papa Francesco ha ricevuto "S.E. il Signor Garen Nazarian, Ambasciatore di Armenia, in visita di congedo". La domanda che tutti si pongono resta: quale sarà il posto di un diplomatico di così lungo corso come Garen Nazarian?
Ai nominati e nominandi giunga il nostro più fervido auguri di buon lavoro del Centro Studi Hrand Nazariantz di Bari.
Commenti