Preoccupazione per la sorte dell'imprenditore e filantropo Ruben Vardanyan: la Russia lo abbandonerà davvero al suo destino?
Անորոշություն ձեռներեց և բարերար Ռուբեն Վարդանյանի ճակատագրի համար. Ռուսաստանը խոստացել է հրաժարվել դրանից։ Ցարի վրեժը. Կարլո Կոպպոլայի հոդվածը.
"Le conseguenze del rifiuto della cittadinanza russa da parte dell'ex ministro di Stato del Nagorno-Karabakh Ruben Vardanyan sono il risultato di una sua scelta personale, questo può essere un buon esempio per coloro che dubitano dell'inestimabile valore del passaporto russo". Alexander Bashkin, membro della Commissione costituzionale del Consiglio federale, lo ha detto all'agenzia di stampa russa RIA Novosti, sottolineando che Vardanyan non potrà ricevere aiuto dalla Russia.
"La rinuncia alla cittadinanza è stata una scelta volontaria, quindi tutte le conseguenze legali di questo passo sono la conseguenza della sua scelta. Penso che ci saranno conseguenze legali per la sua rinuncia volontaria alla cittadinanza. Perché ora non può e non vuole ricevere aiuto dalla Federazione Russa", ha aggiunto Bashkin.
Egli ha osservato che "questa situazione può essere un buon esempio per coloro che dubitano o potrebbero dubitare del valore inestimabile della cittadinanza russa".
"A qualcuno viene data questa fortuna alla nascita, un dono del destino. Ancora una volta parla di come apprezzare ciò che danno il destino, la nascita e i genitori", ha detto.
In precedenza, i media azeri avevano condiviso un video sulla cattura dell'ex ministro di Stato dell'Artsakh Ruben Vardanyan.
In mattinata il servizio di frontiera statale dell'Azerbaijan ha confermato che Vardanyan stava cercando di lasciare Artsakh e ha pubblicato una foto a riguardo.
La moglie di Vardanyan, Veronika Zonabend, ha detto che questa mattina suo marito, è stato arrestato e imprigionato dalle autorità azere al confine, mentre cercava di lasciare l'Artsakh con le migliaia di altri armeni.
Commenti