L'Ambasciatore Alexander Arzoumanian ha consegnato copia delle credenziali al Sottosegretario di Stato polacco Gerwel
Դեսպան Ալեքսանդր Արզումանյանն իր հավատարմագրերի պատճենը հանձնեց Լեհաստանի պետքարտուղարի տեղակալ Գերվելին։ Կարլո Կոպպոլայի հոդվածը.
Il 15 settembre il neo nominato Ambasciatore d’Armenia in Polonia, Alexander Arzoumanian, ha incontrato Wojciech Gerwel, Sottosegretario di Stato con deleghe che comprendono la Cooperazione economica, le Nazioni Unite, l'Asia e le Americhe, in occasione della consegna della copia delle sue credenziali.
Il sottosegretario Wojciech Gerwel si è congratulato con l'Ambasciatore Arzoumanian per la sua nomina ed ha espresso la fiducia che il suo mandato e la sua esperienza professionale possano contribuire all'ulteriore sviluppo e rafforzamento delle relazioni amichevoli tra Armenia e Polonia.
Durante l'incontro sono state toccate le questioni relative all'agenda della cooperazione bilaterale e multilaterale, il contesto di sicurezza regionale, l'importanza di mantenere le dinamiche esistenti del dialogo politico, realizzando al massimo il potenziale esistente della cooperazione nel commercio, negli investimenti e in altri settori.
A Sua Eccellenza l'Ambasciatore Alexander Arzoumanian il Centro Studi Hrand Nazariantz invia i più vivi complimenti.
Narrare chi sia e il suo curriculum vitae impiegherebbe intere giornate. È un autentico mito vivente del Servizio Diplomatico armeno. È stato il primo Ambasciatore della Repubblica d'Armenia negli Stati Uniti tra il 1992-1996. Prima di lui solo Armen Garo (Garegin Pastermadjian) nel 1919.
In seguito l'ambasciatore Arzoumanian ha ricoperto l'incarico di Ministero degli Esteri con il Presidente Levon Ter-Petrosyan dal 1996 al 1998. Quante cose ha visto e quante potrebbe raccontare dall'alto della Sua Esperienza.
A lui inviamo i nostri più deferenti saluti e auguri per questa nuova missione a lui affidata.
Commenti