Etichette

Mostra di più

Il principe Michael del Liechtenstein pronto a guidare una missione umanitaria in Artsakh



Լիխտենշտեյնի արքայազն Միքայելը պատրաստ է մարդասիրական առաքելություն ղեկավարել Արցախում. Կարլո Կոպպոլայի հոդվածը.



Lo scorso 28 agosto Sua Altezza il Principe Michael del Liechtenstein, membro della famiglia reale del Liechstein, ha espresso la propria disponibilità a condurre un ponte aereo umanitario sul Nagorno-Karabakh (Artsakh) assediato e a far parte di persona della missione diretta nella regione, portando cibo e farmaci di cui c'è tanto bisogno. L'organizzazione di questa impresa è affidata alla Fondazione Aznavour. 
Ricordiamo ad uso di quanti non conoscano la figura di Sua Altezza Serenissima il Principe Michael che egli è presidente esecutivo delle Industrie-und Finanzkontor Ets, è anche fondatore e presidente di Geopolitical Intelligence Services AG, editore di Der Pragmaticus e co-fondatore dell'International Institute of Longevity e del Longevity Center.
A darne notizia è stato un articolo inserito sul blog del Impact Investing Solutions dal titolo "Humanitarian airlift to Nagorno-Karabach". In questo articolo si spiegano i punti salienti dell'iniziativa nell'articolo di nostra traduzione leggiamo:

Sua Altezza Serenissima il Principe Michael del Liechtenstein, ha espresso la propria disponibilità a guidare un ponte aereo umanitario sul Nagorno-Karabakh (Artsakh) assediato e a far parte della nave che volerà nella regione, portando cibo e farmaci di cui c'è tanto bisogno organizzati dalla Fondazione Aznavour.

Noi di Impact Investing Solutions dalla Svizzera, che sta collaborando per facilitare questa missione umanitaria, insieme a SAS il Principe Michael, altri leader mondiali, capi di stato attuali ed ex siamo pronti a condurre i necessari trasporti aerei verso il Nagorno-Karabakh, dove vivono 120.000 persone, tra cui 30.000 bambini sono privati ​​di cibo e farmaci già da più di 8 mesi.

Un appello per organizzare un ponte aereo umanitario per il Nagorno-Karabakh è stato lanciato per la prima volta nel dicembre 2022 da un gruppo di leader umanitari globali, tra cui Leymah Gbowee, premio Nobel per la pace; Bernard Kouchner, ex ministro degli Esteri francese ed ex ministro della Sanità, Paul Polman, attivista per il clima e le pari opportunità; ex amministratore delegato di Unilever; Mary Robinson, ex presidente dell'Irlanda; Ernesto Zedillo, ex presidente del Messico e molti altri difensori dei diritti umani e attivisti per la pace.

È stato organizzato un ponte aereo umanitario internazionale per consegnare cibo e altri beni di prima necessità alla popolazione locale ed evacuare coloro la cui vita è in pericolo. Tra questi ci sono diversi pazienti del Republican Medical Center Stepanakert in gravi condizioni che necessitano di cure mediche urgenti che non possono essere adeguatamente fornite a causa del blocco.

Nel frattempo, mentre la strada resta bloccata, il ponte aereo umanitario dovrebbe aiutare la popolazione locale a sopravvivere e sostentarsi. A Stepanakert esiste già un aeroporto operativo che può essere utilizzato a questo scopo. Ciò non richiederà ulteriori sforzi da parte della comunità internazionale, ad eccezione di quelli necessari per mantenere il ponte aereo e garantirne la sicurezza.

Attualmente c'è una richiesta al Programma Alimentare Mondiale (WFP) e alla Croce Rossa di organizzare il volo nei prossimi giorni, e SAS il Principe Michael del Liechtenstein è pronto a guidare la prima missione umanitaria. Vi invitiamo a condividere questa vitale iniziativa sui vostri media e reti. Uniamoci insieme per portare aiuti e soccorsi al Nagorno-Karabakh. Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci.

Commenti