Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

Il principe Michael del Liechtenstein pronto a guidare una missione umanitaria in Artsakh



Լիխտենշտեյնի արքայազն Միքայելը պատրաստ է մարդասիրական առաքելություն ղեկավարել Արցախում. Կարլո Կոպպոլայի հոդվածը.



Lo scorso 28 agosto Sua Altezza il Principe Michael del Liechtenstein, membro della famiglia reale del Liechstein, ha espresso la propria disponibilità a condurre un ponte aereo umanitario sul Nagorno-Karabakh (Artsakh) assediato e a far parte di persona della missione diretta nella regione, portando cibo e farmaci di cui c'è tanto bisogno. L'organizzazione di questa impresa è affidata alla Fondazione Aznavour. 
Ricordiamo ad uso di quanti non conoscano la figura di Sua Altezza Serenissima il Principe Michael che egli è presidente esecutivo delle Industrie-und Finanzkontor Ets, è anche fondatore e presidente di Geopolitical Intelligence Services AG, editore di Der Pragmaticus e co-fondatore dell'International Institute of Longevity e del Longevity Center.
A darne notizia è stato un articolo inserito sul blog del Impact Investing Solutions dal titolo "Humanitarian airlift to Nagorno-Karabach". In questo articolo si spiegano i punti salienti dell'iniziativa nell'articolo di nostra traduzione leggiamo:

Sua Altezza Serenissima il Principe Michael del Liechtenstein, ha espresso la propria disponibilità a guidare un ponte aereo umanitario sul Nagorno-Karabakh (Artsakh) assediato e a far parte della nave che volerà nella regione, portando cibo e farmaci di cui c'è tanto bisogno organizzati dalla Fondazione Aznavour.

Noi di Impact Investing Solutions dalla Svizzera, che sta collaborando per facilitare questa missione umanitaria, insieme a SAS il Principe Michael, altri leader mondiali, capi di stato attuali ed ex siamo pronti a condurre i necessari trasporti aerei verso il Nagorno-Karabakh, dove vivono 120.000 persone, tra cui 30.000 bambini sono privati ​​di cibo e farmaci già da più di 8 mesi.

Un appello per organizzare un ponte aereo umanitario per il Nagorno-Karabakh è stato lanciato per la prima volta nel dicembre 2022 da un gruppo di leader umanitari globali, tra cui Leymah Gbowee, premio Nobel per la pace; Bernard Kouchner, ex ministro degli Esteri francese ed ex ministro della Sanità, Paul Polman, attivista per il clima e le pari opportunità; ex amministratore delegato di Unilever; Mary Robinson, ex presidente dell'Irlanda; Ernesto Zedillo, ex presidente del Messico e molti altri difensori dei diritti umani e attivisti per la pace.

È stato organizzato un ponte aereo umanitario internazionale per consegnare cibo e altri beni di prima necessità alla popolazione locale ed evacuare coloro la cui vita è in pericolo. Tra questi ci sono diversi pazienti del Republican Medical Center Stepanakert in gravi condizioni che necessitano di cure mediche urgenti che non possono essere adeguatamente fornite a causa del blocco.

Nel frattempo, mentre la strada resta bloccata, il ponte aereo umanitario dovrebbe aiutare la popolazione locale a sopravvivere e sostentarsi. A Stepanakert esiste già un aeroporto operativo che può essere utilizzato a questo scopo. Ciò non richiederà ulteriori sforzi da parte della comunità internazionale, ad eccezione di quelli necessari per mantenere il ponte aereo e garantirne la sicurezza.

Attualmente c'è una richiesta al Programma Alimentare Mondiale (WFP) e alla Croce Rossa di organizzare il volo nei prossimi giorni, e SAS il Principe Michael del Liechtenstein è pronto a guidare la prima missione umanitaria. Vi invitiamo a condividere questa vitale iniziativa sui vostri media e reti. Uniamoci insieme per portare aiuti e soccorsi al Nagorno-Karabakh. Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci.

Commenti