Mons. Kevork Noradounguian eletto Superiore delI'Istituto Patriarcale di Bzommar di Carlo Coppola
Բզոմմարի հայրապետական հաստատության վերադաս է ընտրվել վերապատվելի Գեորգի Նորադունգյանը։ Կարլո Կոպպոլայի հոդվածը
Mons. Kevork Noradounguian di Aleppo che abbiamo conosciuto e apprezzato da quando ricopriva il ruolo di Rettore del Pontificio Collegio Armeno di Roma è stato eletto Superiore dell'Istituto Patriarcale di Bzommar in Libano.
L'Assemblea Generale della Congregazione del Clero Patriarcale di Bzommar si è riunita nello storico monastero di Nostra Signora di Bzommar dal 15 al 19 agosto 2023, sotto la guida del Patriarca Sua Beatitudine Raphael Bedros XXI e con la partecipazione dei vescovi e dei padri della Società. I reverendi Padri hanno discusso e deliberato sulle questioni apostoliche, giuridiche e organizzative che riguardano la vita e la missione della Congregazione in Libano, Armenia e Paesi della Diaspora.
L'Assemblea Generale della Congregazione è iniziata con la Santa Liturgia. Quindi i Padri si sono recati nella sala riunioni e l'assemblea generale della congregazione è iniziata con l'invocazione allo Spirito Santo «Նոյն եւ նման» («Noyn yev nman», «Uguali e Simili»). I Padri della Congregazione hanno ascoltato le relazioni della precedente amministrazione, ed aperto la discussione sui principali punti.
Assieme della Congregazione ha eletto anche il suo nuovo Consiglio composto dai Reverendi Padri: Berg Sabe, Georges Bahe, Krikor Badichah, Bedros Marashlian cui formuliamo gli auspici di un lavoro santo e proficuo.
Al carissimo Padre Kevork, modello e maestro di vita cristiana, auguriamo di continuare sempre ad incarnare la perfetta immagine della gioia di educatore cristiano. Egli coniuga l'attenzione alla liturgia con la capacità di avvicinare i giovani alla Chiesa, in uno stile che ricorda da vicino quello di San Giovanni Bosco, con simpatia, calore e concretezza ma mai perdendo di vista che l'unica Verità è Gesù Cristo.
Commenti