Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

Mons. Kevork Noradounguian eletto Superiore delI'Istituto Patriarcale di Bzommar di Carlo Coppola




Բզոմմարի հայրապետական ​​հաստատության վերադաս է ընտրվել վերապատվելի Գեորգի Նորադունգյանը։ Կարլո Կոպպոլայի հոդվածը


Mons. Kevork Noradounguian di Aleppo che abbiamo conosciuto e apprezzato da quando ricopriva il ruolo di Rettore del Pontificio Collegio Armeno di Roma è stato eletto Superiore dell'Istituto Patriarcale di Bzommar in Libano.
L'Assemblea Generale della Congregazione del Clero Patriarcale di Bzommar si è riunita nello storico monastero di Nostra Signora di Bzommar dal 15 al 19 agosto 2023, sotto la guida del Patriarca Sua Beatitudine Raphael Bedros XXI e con la partecipazione dei vescovi e dei padri della Società. I reverendi Padri hanno discusso e deliberato sulle questioni apostoliche, giuridiche e organizzative che riguardano la vita e la missione della Congregazione in Libano, Armenia e Paesi della Diaspora.
L'Assemblea Generale della Congregazione è iniziata con la Santa Liturgia. Quindi i Padri si sono recati nella sala riunioni e l'assemblea generale della congregazione è iniziata con l'invocazione allo Spirito Santo «Նոյն եւ նման» («Noyn yev nman», «Uguali e Simili»). I Padri della Congregazione hanno ascoltato le relazioni della precedente amministrazione, ed aperto la discussione sui principali punti.
Assieme della Congregazione ha eletto anche il suo nuovo Consiglio composto dai Reverendi Padri: Berg Sabe, Georges Bahe, Krikor Badichah, Bedros Marashlian cui formuliamo gli auspici di un lavoro santo e proficuo.
Al carissimo Padre Kevork, modello e maestro di vita cristiana, auguriamo di continuare sempre ad incarnare la perfetta immagine della gioia di educatore cristiano. Egli coniuga l'attenzione alla liturgia con la capacità di avvicinare i giovani alla Chiesa, in uno stile che ricorda da vicino quello di San Giovanni Bosco, con simpatia, calore e concretezza ma mai perdendo di vista che l'unica Verità è Gesù Cristo.

Commenti